Mercato, cambi nel team ucraino: Verdi parte, Carlina resta ma cambia cavaliere.
Il performer Verdi si trasferisce di nuovo.
Dopo essere stato prelevato da Alexander Onishenko dalle scuderie di Jos Lansinck, Verdi era sceso in campo con i colori ucraini agli ordini di Cassio Rivetti prima e di Ullrich Kirchhoff poi, con il quale aveva raggiunto altissimi livelli fino alla vittoria con il team ucraino nella tappa romana di Coppa delle Nazioni.
La generosa offerta è arrivata stavolta dal Venezuela, ma Verdi non è l’unico performer del quale il campione olimpico del 1996 dovrà fare a meno: ha cambiato cavaliere anche Carlina, la cavalla olimpica di Pius Schwizer, che secondo quanto predisposto dal team manager e sponsor Alexander Onishenko sarà destinata ad un altro cavaliere del team.
La verità è che tra Kirchhoff e la performer non si è instaurata l’intesa agonistica che porta al raggiungimento degli obiettivi, fin dall’inizio ci sono stati problemi tra cavallo e cavaliere, da qui la decisione di affidare la cavalla ad una mano diversa.
Kirchhoff rimane con lo stallone Light On, prima montato da Renè Tebbel con il quale si recherà nei prossimi giorni a Dubai.
da: engarde.de
(MC)