Mercato Dressage: il nuovo gioiellino di Adelinde Cornelissen.
Terminato il KWPN Stallion Show i protagonisti di uno degli eventi allevatoriali più importanti del settore hanno ormai avuto modo di mettersi in mostra e si registrano già i primi movimenti di mercato da parte dei cavalieri internazionali.
Come nel caso di Governor STR, il secondo classificato dello Stallion Show per la specialità del dressage, che davvero una ottima impressione aveva destato nella giuria tanto da rendere seriamente difficoltosa la decisione riguardo al vincitore della categoria, poi conquistata da Glamourdale (Lord Leatherdale).
Governor STR è uno dei figli approvati di Totilas e condivide la linea di sangue materna con Jerich Parzival, una genealogia davvero notevole che ha fatto gola a molti riders affermati a livello internazionale in cerca di nuovi talenti.
Adelinde Cornelissen era una di questi, l’amazzone olandese ha deciso di puntare sul gioiellino allevato da G.A.M. Korbeld da Nijverdal, acquistato come embrione da JBMJ Streppel.
L’amazzone olandese non avrà la proprietà dello stallone, perchè il suo attuale allevatore e proprietario vuole mantenerne il possesso per una precisa strategia allevatoriale.
da: kwpn.org
(MC)