Mercato Eurocommerce: fissata la base d’asta per London, e arrivano le grane con i co-proprietari di acuni soggetti all’asta.

Il prezzo di partenza all’asta per il vicecampione olimpico London è stata fissata a 4 milioni di euro.
E’ stato annunciato in queste ore da BVA Auctions, che ha preso in carico la gestione dell’asta.
Inoltre è visibile online il lotto completo dei cavalli Eurocommerce messi all’asta, facciamo un riepilogo:
New Orleans , base d’asta 500,000 euro
Vingino – 300,000 euro
Per partecipare all’asta per questi 3 cavalli (compreso London), è richiesta una cauzione di 250,000 euro.
Alcuni dei co-proprietari di questi cavalli hanno annunciato in questi giorni che si opporranno in qualunque modo all’asta online, che coinvolge lo stallone Namelus R (per la metà di proprietà di Leo e Marthijs Brouwer di Stal Roelofs), Zagreb e El Clarimo e che verranno ceduti solo in comproprietà.
Si esprime in merito alla faccenda l’avvocato Wensing, che sta seguendo la vicenda ed ha spiegato che i co-proprietari sono stati tratti in inganno al momento dell’acquisizione della loro parte di questi cavalli, inoltre non vi è nessuna menzione al fatto che i suddetti cavalli messi all’asta siano solo per la metà di proprietà di Eurocommerce e per di più sono di mezzo anche degli accordi con alcuni allevatori e stazioni di monta come nel caso di London, il cui seme risulta essere gestito esclusivamente dall’azienda di Paul Schockemohle. Per farla breve, i co-proprietari stanno valutando le azioni da mettere in atto per tutelarsi, vie legali incluse.
Oltre ai cavalli saranno messi all’asta auto, materiale per l’equitazione, ostacoli, articoli da ufficio, articoli di arredamento e macchinari agricoli.
I giorni stabiliti per prendere visione del materiale messo in vendita sono il 3 ed il 4 di aprile.
Ger Visser jr, ex proprietario della scuderia, ha fatto appello per anticipare l’asta al fine di tutelare la salute dei cavalli, in questi giorni sottoposti a forti stress come ad esempio London, particolarmente sensibile e risulta essere in forte stato di stress, che quasi sicuramente comprometterebbe la sua stagione e potrebbe essere utilizzato, nel caso, solo per la riproduzione.
Altro soggetto a rischio è New Orleans, che soffre di forti allergie e la sua salute ne sta risentendo molto, per questo è stato ritirato temporaneamente dalle competizioni per la stagione invernale mentre per quanto riguarda Vingino si sospetta una lesione al legamento del ginocchio.
da: Eurocommerce Jumping Stable
(MC)