Morocco Royal Tour 2024: l’eccellenza del Salto Ostacoli internazionale
Il ritorno del Morocco Royal Tour segna l’inizio di un evento di prestigio nel mondo del salto ostacoli che si svolgerà dal 19 settembre al 6 ottobre. Quest’anno, il tour inizierà a Tetouan per poi fare tappa a Rabat ed El Jadida, promettendo emozioni e spettacolo di alto livello.
Considerata una delle prime grandi competizioni dopo i Giochi Olimpici di Parigi 2024, il Morocco Royal Tour attirerà sicuramente alcuni dei più grandi talenti, che si uniranno all’élite mondiale del salto Marocchino.
Le prime due tappe a Tetouan ed El Jadida hanno già visto trionfare grandi nomi anche nel panorama equestre italiano come Emanuele Gaudiano in sella Nikolaj de Music, confermando il livello del nostro paese.
Rabat, invece, ospiterà una tappa della prestigiosa Coppa delle Nazioni, che è il culmine del circuito CSIO-W marocchino. Con una selezione di circa una dozzina di nazioni in lizza, la gara si distingue come uno degli eventi più importanti della regione. Lo scorso anno, la squadra belga ha dominato la competizione, guidata da Jérôme Guery, campione europeo a squadre nel 2019 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2021.
Parallelamente, un CSI1* si svolgerà in ciascuna delle tre tappe, offrendo un’occasione per i cavalieri dilettanti di mettersi alla prova e condividere la passione per lo sport equestre con altri appassionati provenienti da tutto il mondo.
Il CSI4*, itredici cancluerà categorie valide per la classifica mondiale FEI Longines, sarà il cuore pulsante dell’evento. Il Gran Prix de Sa Majesté Le Roi Mohammed VI, parte del CSI4*-W di El Jadida, avrà un montepremi di 164.800 euro, consolidando la sua posizione come uno dei Grand Prix più ambiti a livello internazionale.
Visita il sito del Morocco Royal Tour
Fonte press release Morocco Royal Tour 2024