
Nicholson al comando del CCI4*-L della MARS Bromont.

Lauren Nicholson con Larcot Z, attuale leader del CCI4*-L al CCI MARS Bromont.
BROMONT, QC – 5 giugno 2025 – Lauren Nicholson ha portato per la prima volta Larcot Z della signora Jacqueline Mars al MARS Bromont due anni fa, quando la sua collaborazione con il castrone Zanghersheide di 12 anni era appena iniziata. Ora è di nuovo qui per disputare la divisione CCI4*-L e ha iniziato il suo fine settimana con il morale alto grazie a un punteggio di 27,1 nel dressage.
“Adoro Bromont, è sempre un grande evento”, ha commentato Nicholson. “I campi sono fantastici. Sono abbastanza impegnativi da sapere che sei alla pari con altri posti nel mondo. È sempre un’ottima pista [di cross] e una zona incantevole. Non vedo l’ora di provarci con lui”.
“Dico sempre che quando si prende un nuovo cavallo, anche se si va molto d’accordo, ci vogliono circa due anni per consolidare la collaborazione”, ha detto. “Quest’anno è venuto fuori e ci sentiamo come se ci conoscessimo davvero. Spero che riesca a farcela facilmente e che faccia una buona gara”.
Nicholson è seguita in classifica dall’australiana Ema Klugman, che si trova al secondo e terzo posto con Chiraz del Chriaz Syndicate (30,0) e RF Redfern del Team Fern (30,6). La tre volte olimpionica canadese Jessica Phoenix è quarta con Aeronautics di Sarah Irving (32,3).

Anche per i partecipanti al MARS Bromont Rising è arrivato il momento di iniziare le competizioni, con i concorrenti del CCI2L e del CCI3L U25. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di seguire lezioni di dressage e assistenza nel riscaldamento con l’olimpionica tedesca Bettina Hoy. Giovedì pomeriggio hanno percorso il percorso di cross-country con Hoy e venerdì avranno la possibilità di incontrare il progettista del percorso Derek di Grazia per ulteriori approfondimenti sul percorso di sabato.
“Devo dire che tutti si sono impegnati al massimo”, ha commentato Hoy. “Molti di loro sono stati in grado di mettere in pratica le cose che abbiamo fatto ieri, come i piccoli consigli che ho dato loro. Quando si arriva all’ultimo minuto, è molto difficile dire qualcosa perché non si vuole sconvolgere il sistema. A volte funziona e si può fare una grande differenza nella direzione giusta, altre volte può andare facilmente nella direzione sbagliata. Quindi, in qualità di allenatore che arriva all’ultimo minuto, devi stare molto attento a quanto ti spingi a dire: ‘Fai questo, fai quello’”.
A fare tesoro della sua preparazione e dell’aiuto extra di Hoy sono stati Kelsey Seidel e Chico’s Man VDF Z (sopra), che saranno i leader del CCI2L U25 in vista della campestre. Seidel si allena con l’amazzone Sara Kozumplik nel CCI5 e attribuisce a Kozumplik e Hoy il merito di averla aiutata a ottenere un punteggio competitivo di 29,2 oggi.
‘Sprout’ è sceso in campo e ha fatto davvero un buon lavoro”, ha detto Seidel. “Ama il suo lavoro, e si vede chiaramente. Ha avuto un piccolo momento nel nostro canter medio ma è proprio così, e non lo vorrei in nessun altro modo. È chiaro che ama il suo lavoro e viene a giocare”.
Parlando dell’esperienza di MARS Bromont Rising, Seidel ha commentato: “L’anno scorso sono venuta con Sara Kozumplik per il Petit Bromont (che si terrà qui la prossima settimana) per conoscere il territorio e far galoppare i cavalli sul terreno e vedere di cosa si trattava. Mentre ero qui, sono venuta a conoscenza del programma Bromont Rising, che è diventato un obiettivo per quest’anno. Abbiamo inserito Bromont nel calendario molto presto e abbiamo impostato la nostra stagione in modo che questa fosse una grande corsa in vista dei Campionati Young Rider di fine mese”.
In testa al CCI3*L U25 dopo il dressage troviamo Ivie Cullen-Dean e Fernhill Cardavega di Michael Dean (sopra), che hanno ottenuto un 34,6 dai giudici. Cullen-Dean, anche se quest’anno non ha ricevuto la borsa di studio MARS Bromont Rising, è stata comunque invitata a partecipare alle attività della settimana.

“Sono stata sicuramente un po’ sorpresa”, ha commentato la Cullen-Dean a proposito del suo test. “Probabilmente è stato il migliore della sua vita. È un cavallo un po’ impaziente e pauroso, quindi è stato fantastico se è andato lì e ha fatto una prova che definirei priva di errori, senza sbavature. Era un po’ su di giri – è ovviamente in forma per essere qui – ma onestamente è stato il migliore che potesse esserci per il suo livello di allenamento, e sono super soddisfatta di lui”.
Il cavaliere numero 5 al mondo Boyd Martin è l’attuale leader del CCI3*L con Fetiche Des Rouges Syndicate, un cavallo francese che è leggermente nuovo nel suo programma. Martin ha ottenuto un punteggio di 29,9 per guidare il campo con altri binomi in gara venerdì.
“È andato molto bene”, ha commentato Martin. “È un cavallo nuovo per me. Ho un grande gruppo di persone dietro di lui. [La medaglia olimpica britannica Laura Collett ha già gareggiato con lui a questo livello, quindi ho passato l’ultimo anno a conoscerlo e ora siamo tornati a questo livello”.
“Innanzitutto, è un posto fantastico dove stare”, ha continuato Martin parlando della sua decisione di venire al MARS Bromont anno dopo anno. È una città fantastica, abbiamo buoni amici qui e ovviamente le strutture sono fantastiche. Gli anelli di dressage e di salto ostacoli sono di livello mondiale. E soprattutto, il cross country è grande, con grandi salti, una lunga distanza e un terreno impegnativo.
“È probabilmente il formato lungo più difficile, insieme a Morven Park, sono i più difficili del Nord America”, ha proseguito. “Si vuole portare qui il cavallo giusto, ma questo li rafforza e li rende adatti al livello delle cinque stelle. A volte è più facile andare sui lunghi più facili, ma se sei abbastanza coraggioso da venire qui e lo superi, allora hai davvero un cavallo per il futuro”.
Con altri concorrenti ancora da vedere oggi venerd’ 6 giugno, Alexandra Knowles di Lexington, KY, è in testa al CCI2*L con September Venture di Katherine O’Brien, che ha ottenuto un punteggio di 28.0.
Le competizioni proseguono con la conclusione del dressage CCI2L e CCI3L, insieme al campo completo dei concorrenti CCI4*S nel pomeriggio.
Oggi si terrà anche la prima di due esibizioni molto speciali della RCMP Musical Ride e della performer di liberty equino Sarah Gibault , ex Cavalia. Gibault aprirà le danze per l’RCMP alle 17:15 circa di venerdì e sabato 6 e 7 giugno, seguita dalla Musical Ride, famosa in tutto il mondo.
Informazioni su Bromont Eventing
Bromont, che da quattro decenni ospita competizioni di alto livello presso il Bromont Olympic Equestrian Park, accoglie quest’estate alcune delle migliori combinazioni di cavalli e cavalieri in tre competizioni: il MARS Bromont CCI4, “Little Bromont” e l’August Bromont CCI4.
Situata nel bellissimo villaggio di Bromont, in Quebec, la struttura, che accoglie gli spettatori, è facilmente raggiungibile in auto da Montreal, Quebec e Burlington Vermont.
Con una sede tra le migliori al mondo e percorsi di cross-country disegnati da Derek DiGrazia (USA) e Jay Hambly (CAN), l’eventing a Bromont offre un vero e proprio test per cavalli e cavalieri in una perfetta cornice da “resort estivo”. Brody Robertson (USA) è il progettista dei percorsi di salto ostacoli.
La RCMP Musical Ride si esibirà due volte durante il 2025 MARS Bromont CCI, nel pomeriggio di venerdì 6 e sabato 7 giugno. La competizione durerà tutto il giorno e il pre-show che precede il Musical Ride inizierà alle 17:00 circa. Dopo ogni esibizione, il pubblico potrà “incontrare e salutare” i cavalli e gli ufficiali. Grazie al generoso sostegno della città di Bromont, l’ingresso e il parcheggio saranno gratuiti per tutto il fine settimana.
nformazioni su MARS EQUESTRIAN
La Sponsorizzazione MARS EQUESTRIAN™, finanziata da Mars, Incorporated, è il legame tra questi marchi iconici e la comunità equestre. Per generazioni, Mars ha celebrato un ricco patrimonio equestre e, attraverso partnership mirate, MARS EQUESTRIAN Sponsorship si impegna a favore di questo sport e a costruire un’eredità duratura. Dalle competizioni di livello mondiale in tutte le discipline equestri, alla gestione del potere dei cavalli sulla società e sulla sostenibilità, il marchio MARS EQUESTRIAN è dedicato al nostro obiettivo di migliorare la vita dei cavalli, degli animali domestici e delle persone che li amano. Per maggiori informazioni visitate il sito www.marsequestrian.com e seguiteli su @marsequestrian.
I Bromont Horse Trials sono resi possibili in parte grazie al contributo di Sport Canada. Il comitato organizzatore di Bromont desidera inoltre ringraziare il governo del Quebec e la città di Bromont per il loro sostegno.
Media Contact: Michelle Dunn
mdunnphoto@mac.com or michelle@michelledunnmedia.com
© Cealy Tetley Photo
Français à suivre, de Cheval Québec
Lauren Nicholson with Larcot Z, current leaders in the CCI4*-L at the MARS Bromont CCI. © Cealy Tetley Photo
© Riproduzione riservata.