North American League: Martinez conquista Puebla

Advertisement
Jose Alberto Martinez Vazquez (MEX) and Quinley - winners of the Longines FEI Jumping World Cup™ 2023/24 - Puebla

Nel 2022, Jose Alberto Martinez Vazquez (MEX) e Quinley si erano classificati al secondo posto nella Longines FEI Jumping World Cup™ Puebla (MEX). Due anni dopo, il binomio ha conquistato la vittoria, registrando il suo primo posto in una World Cup nel Quintas Ecuestres.

Il cavaliere ha superato un barrage a tre, insieme a Simon Salame Farca (MEX), in sella a So Nice, che hanno conquistato il secondo gradino del podio, seguiti da Misti Cassar (USA) al terzo.

“[Quinley] significa tutto per me. Non ho mai avuto un cavallo come lui prima.”

Jose Alberto Martinez Vazquez

L’unica course designer donna FEI di livello 4 al mondo, Marina Azevedo (BRA), ha progettato un percorso impegnativo per un campo che ha visto partire ben 25 atleti con ostacoli da 1.60 m.

Solo tre binomi sono riusciti a completare il primo giro senza errori, il che ha reso il barrage pieno di sorprese. Cassar è stata la prima a saltare con Mylord Cornet, il suo compagno dalle Finali della World Cup del 2022 a Lipsia (GER), purtroppo un’incomprensione lo ha portato ad una caduta e alla conseguente eliminazione.

Simon Salame Farca ha finito il secondo giro con un errore, ma sono comunque passati in testa alla classifica con quattro penalità in 53,26 secondi. Ciò ha lasciato solo a Martinez la possibilità di conquistare la vittoria, senza correre troppi rischi, lui e Quinley hanno comunque completato il percorso con 4 penalità in un tempo di 48,44 secondi.

Ora Daniel Coyle (IRL) guida la classifica con 63 punti, seguito da Daniel Bluman (ISR) con 43. Shane Sweetnam (IRL), invece, si trova al terzo posto con 41 punti.

La stagione della North American League 2023-2024 si concluderà a Ocala (USA) il 17 marzo 2024.

Classifica North American League 2023-2024 qui

Jose Alberto Martinez Vazquez (MEX) and Quinley – winners of the Longines FEI Jumping World Cup™ 2023/24 – Puebla (MEX) Copyright ©FEI/Rodrigo Ceceña

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo