NRHA European Futurity 2014: terzo titolo consecutivo a Morey Fisk con Arc Walla Dun Did It preparato dall’italiano Fappani.

Vediamo come si sono conclusi gli eventi dell’NRHA European Futurity, nell’edizione numero 6 indetta dal National Reining Horse Association e ospitata presso l’Ostbayernhalle Kreuth abbiamo una riconferma di Morey Fisk, per cavaliere si tratta del terzo titolo consecutivo conquistato in sella ad Arc Walla Dun Did It.
Il canadese si è aggiudicato il titolo Open L 4 Champion davanti ad una platea di 4.000 spettatori in sella allo stallone di proprietà dello svedese Inge Magnusson, Arc Walla Dun Did It (Walla Walla Whiz x Dainty Dun It x Hollywood Dun It), il loro punteggio è stato fissato a 223.5.
Dicevamo che questo titolo è arrivato per la terza volta consecutiva nelle mani di Fisk, quasi incredulo dell’accaduto forse per eccesso di modestia, Arc Walla Dud Did It è stato addestrato negli Stati Uniti dall’italiano Andrea Fappani, ormai stabilitosi negli States da diversi anni dove gestisce il ranch Fappani Performance Horses, proprio dove è stato addestrato Arc Walla Dun Did It, cavallo allevato da Arcese Quarter Horses e con il quale Fappani vinse lo scorso anno l’Open Congress Futurity Champion.
Arc Walla Dun Did It ha raggiunto Fisk in Francia da poco tempo perciò si tratta di un binomio relativamente nuovo, ma la qualità impressa al cavallo da Fappani ed il suo naturale talento lo hanno portato alla vittoria anche con il suo nuovo cavaliere.
Arc Walla Dun Did It si è presentato a Kreuth con un palmarès carico di vittorie, circa 54,410$ dollari vinti sino ad ora in carriera che verrà ulteriormente arricchita con gli ultimi 45,685$.
Un altro canadese conquista il secondo posto, Duane Latimer con Gotta Niffy Gun (Dun It Gotta Gun x Custom Nifty Nic x Custom Crome) appartenente a Luga Quarter Horses di Giovanni Lugarà, a solo mezzo punto di distacco dal vincitore.
Level 3 Open Co-Champions
Con un punteggio di 215, hanno condiviso il podio della divisione L 3 open Sylvia Rzepka (AUT) con Start A Revolution (Einsteins Revolution x Plenty Of Rest x Custom Crome) e Guy Zemah (ISR) con Walla Whiz Keen (Walla Walla Whiz x Keen Little Katie x Tejons Little Johnny). I due hanno portato a casa un assegno pari a $15,037.
Start A Revolution ($14,629 NRHA LTE), è stato acquistato dall’asta NRHA / Markel Insurance Futurity Sales ed è di proprietà di Sabine Lisec e Chuck Klipfel.
Walla Whiz Keen è stato allevato e nominato da Olga Hoffman.
Level 1 e 2 Open Champions – Schnell e Dunits Finest Stop
Susanne Schnell (GER) e Dunits Finest Stop ((Footworks Finest x Smart Katy Rio x Ill Be Smart) hanno chiuso la loro prova con un 212, punteggio che ha permesso loro di aggiudicarsi i titoli di L1 e L2 open champions. Questo stallone è stato allevato e nominato da Christine Bayer ed è di proprietà di Wolfgang Neuendorff. La loro vincita è pari a $14,372.
Hanno condiviso la piazza d’onore nel L 2, con un punteggio di 211.5, Julia Schumacher (GER) con Coeurs Little Tyke e Giovanni Masi De Vargas (ITA) con Saturday Whiz.
Coeurs Little Tyke (Coeur D Wright Stuff x Sweet Remy Chexs x Little Remedy Chexs) è di proprietà di Hans-Georg Holzwarth ed ha conquistato la piazza d’onore anche nella divisione L 1.
Saturday Whiz (Saturdaynight Custom x Anjolena Whiz x Topsail Whiz) è di proprietà de l’ASD Little Ranch ed è stata nominata dall’Ambrosini Quarter Horses.
Abbiamo anche una vittoria azzurra, si tratta di Claudio Risso che con RS Knockout Olena (Spat Olena x Boogie Bar Linda x Boggie Mania), castrone di 4 anni nato e cresciuto nel ranch del sessantenne cavaliere che ha al suo attivo anche il titolo di NRHA Non Pro World Champion.
La coppia ha svettato nel KL Performance Horses Non Pro Level 4 con un punteggio di 217.5.
da: NRHA European Futurity Media
Tutti i risultati e le notizie su www.europeanfuturity.com
(MC)