Nuovo accordo tra Fei e National Reining Horse Association.

La Fei ha siglato un accordo ufficiale con la National Reining Horse Association (NRHA) e con la American Quarter Horse Association (AQHA) che formalizzi la regolamentazione Fei in merito a questa disciplina, entrata a far parte della Fei nel 2002.
Le competizioni saranno riservate ai cavalli di età pari o superiore ai 7 anni di età, con l’unica eccezione dei prossimi World Equestrian Games ai quali potranno prendere parte anche i cavalli di età inferiore.
Tutte e tre queste organizzazioni, finora separate si sono trovate d’accordo sul fatto che bisogna uniformare questa disciplina e lavorare uniti per farla crescere.
Da quando è entrata in Fei la disciplina del Reining ha progredito anche grazie al supporto della stessa Federazione, che in sinergia con NRHA e AQHA ha alimentato l’espansione di questo sport: si è passati dai soli 5 eventi Reining del 2002 ai 115 dello scorso anno.
Oltre ai WEG, il Reining sarà di nuovo protagonista quest’estate in Svizzera con il Fei European Reining Championships for Young Riders and Juniors, all’inizio di luglio.
Da: fei.org
(MC)