Piergiorgio Bucci il quinto della squadra italiana a Barcellona

Advertisement
Piergiorgio Bucci on Cochello - Piazza di Siena - 89° Csio Roma

Tutto è pronto per la Finale della FEI Nations Cup 2023 di salto ostacoli

Piergiorgio Bucci, in sella a Cochello, è stato ufficialmente convocato come parte integrante della squadra azzurra che prenderà parte alla prestigiosa Finale della FEI Nations Cup di salto ostacoli. Questo evento di grande rilevanza si terrà a Barcellona, in Spagna, nel periodo compreso tra il 27 settembre e il 1 ottobre.

La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il suo Dipartimento Salto Ostacoli, ha annunciato oggi, lunedì 18 settembre, la convocazione di Piergiorgio Bucci, che completa la formazione del Team Italia pronto a sfidare i migliori cavalieri del mondo in Spagna. La scelta è stata effettuata dal Tecnico selezionatore, Marco Porro, dopo un’attenta fase di osservazione che si è protratta per due settimane.

La Finale della FEI Nations Cup rappresenta un evento di grande importanza poiché assegnerà un pass olimpico per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 alla squadra meglio classificata tra quelle che non hanno ancora ottenuto la qualificazione per questa prestigiosa competizione.

La squadra italiana che si presenterà a Barcellona sarà composta da cinque azzurri di grande talento e esperienza, ognuno dei quali darà il massimo per portare l’Italia alla vittoria. Ecco l’elenco dei cavalieri che comporranno la squadra (in ordine alfabetico):

  • Piergiorgio Bucci, montando Cochello
  • Emanuele Camilli, in sella a Odense Odeveld
  • Il primo aviere scelto, Lorenzo De Luca, con Carlson 86
  • Il primo aviere scelto, Giampiero Garofalo, con Max Van Lentz Schrans
  • Il graduato scelto dell’Esercito Italiano, Alberto Zorzi, con Highlight W

La squadra italiana è pronta a dare il massimo impegno e talento in questa importante competizione internazionale. Gli appassionati di equitazione in Italia e nel mondo non vedono l’ora di tifare per il Team Italia e sperano che questa sia un’occasione per ottenere un prestigioso pass olimpico per Parigi 2024.

Fonte FISE | Foto 1 – Piergiorgio Bucci su Cochello a Piazza di Siena 2022 (c) Marta Fusetti

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo