Podio azzurro a Linz con Lorenzo De Luca ed Elky van het Indihof

Lo CSIO3* austriaco a Linz-Edelsberg ha riservato una gran bella sorpresa questo fine settimana, infatti il Grand Prix of Linz da 1.50m ha premiato il cavaliere azzurro Lorenzo De Luca con un ottimo podio ottenuto in sella ad Elky van het Indihof (Thunder van de Zuuthoeeve), percorso netto per il binomio azzurro che in 46.99 secondi guadagna il terzo gradino del podio, alle spalle dell’austriaco Stefan Eder con Chilli van Dijk NRW (Champion du Lys) più veloci di una ventina di centesimi, la vittoria è andata al tedesco Marc Bettinger con Bacardi (Balou du Rouet) che ha registrato un tempo di 45.32.
Il giro più veloce appartiene alla tedesca Katrin Eckermann su Carlson 46 (Casco) che ferma il cronometro a 45.18, velocissimo questo binomio ma pecca un pò nella precisione perchè cade una barriera durante il loro percorso e li penalizza con 4 penalità.
In campo per il GP anche Natale Chiaudani con che si accomoda al 14° posto, per il cavaliere piemontese le penalità ammontano a 4.
Anche Francesco Franco era qualificato per questa prova ma chiude al 20° posto con Banca Popolare di Bari Cassandra (Cashandcarry) mentre Filippo Moyersoen è 8°su Loro Piana Canada.
La classifica completa in allegato pdf scaricabile.
(MC)