Primi due appuntamenti per la Formazione ASI Sport Equestri.

Advertisement
Primi due appuntamenti per la Formazione ASI Sport Equestri Martedì 19 marzo all'Ippodromo delle Capannelle ci sarà la prima tappa di Cavalli da leggere 2024, ‘circuito editoriale’ che porta i libri equestri in scuderia per avvicinare ancora di più cultura e pratica del cavallo. E in quest’ottica di sinergia, da quest’anno la partecipazione varrà per cumulare le ore di aggiornamento necessarie a mantenere il proprio titolo tecnico. Il libro presentato a Capannelle è la versione aggiornata di Volteggiare è bello, Manuale di volteggio ludico-ricreativo pubblicato nel 2013. Autrice Chiara Parenti, Presidente IppovieToscane Club Cavalgiocare, Istruttrice di Volteggio di III livello e Giudice Nazionale FISE. Con lei saranno presenti, chi in sala chi da remoto, figure che del Volteggio hanno visto la crescita e riconosciuto la validità come disciplina sportiva, educativa e artistica. Antonella Piccotti, tra le tante competenze Docente di Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie Preventive e Adattate - Università di Perugia che ha curato la prefazione e dato un contributo con un capitolo sull’aspetto inclusivo della disciplina. Eleonora Guglielmotti, Istruttore di Volteggio di II livello e Osteopata Animale. Giuseppe Cimarosa, esperto cavaliere e artista equestre che impiega il volteggio in modo propedeutico per i suoi giovani allievi nell’associazione Equus a Castelvetrano, così come nelle rappresentazioni del suo Teatro Equestre. Non potevamo però non approfittare della presenza dell’Autrice, motivo per cui abbiamo organizzato un modulo di presentazione del Metodo Cavalgiocare®️. La partecipazione ad entrambi gli eventi varrà come aggiornamento annuale. Anche la sola partecipazione alla presentazione del libro “Volteggiare è bello” per i tecnici varrà come credito di aggiornamento. ASI Sport e Sociale Via Piave, 8, 00187, Roma Cavalli da leggere all'Ippodrom,o Capanelle - Asi Sport Equestri

Martedì 19 marzo all’Ippodromo Capannelle. ci saràla prima tappa di Cavalli da leggere 2024, co0n ASI Sport Equestri.

Prima tappa di Cavalli da leggere 2024, ‘circuito editoriale’ che porta i libri equestri in scuderia per avvicinare ancora di più cultura e pratica del cavallo.

E in quest’ottica di sinergia, da quest’anno la partecipazione varrà per cumulare le ore di aggiornamento necessarie a mantenere il proprio titolo tecnico.

Il libro presentato a Capannelle è la versione aggiornata di Volteggiare è bello, Manuale di volteggio ludico-ricreativo pubblicato nel 2013.

Autrice Chiara Parenti, Presidente IppovieToscane Club Cavalgiocare, Istruttrice di Volteggio di III livello e Giudice Nazionale FISE.

Con lei saranno presenti, chi in sala chi da remoto, figure che del Volteggio hanno visto la crescita e riconosciuto la validità come disciplina sportiva, educativa e artistica.

Antonella Piccotti, tra le tante competenze Docente di Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie Preventive e Adattate – Università di Perugia che ha curato la prefazione e dato un contributo con un capitolo sull’aspetto inclusivo della disciplina.

Eleonora Guglielmotti, Istruttore di Volteggio di II livello e Osteopata Animale.

Giuseppe Cimarosa, esperto cavaliere e artista equestre che impiega il volteggio in modo propedeutico per i suoi giovani allievi nell’associazione Equus a Castelvetrano, così come nelle rappresentazioni del suo Teatro Equestre.

Non potevamo però non approfittare della presenza dell’Autrice, motivo per cui abbiamo organizzato un modulo di presentazione del Metodo Cavalgiocare®️.

La partecipazione ad entrambi gli eventi varrà come aggiornamento annuale.

Anche la sola partecipazione alla presentazione del libro “Volteggiare è bello” per i tecnici varrà come credito di aggiornamento.
Contattaci

ASI Sport e Sociale

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo