Primo Maggio con lo spettacolo delle corse sl trotto e tante attività per le famiglie nel parterre.

Advertisement
Ippica Primo Maggio 2024

In dodici in pista per la sfida sulla distanza maratona di mercoledì primo maggio all’Arcoveggio.

Mercoledì 1° Maggio appuntamento all’ippodromo di Bologna con sette corse in programma e con uno sguardo rivolto al Gran Premio Lotteria di Agnano, tradizionale kermesse di primavera che proietta il trotto italiano ai vertici mondiali.

Il pomeriggio sarà aperto, alle 14.55, da un intrigante miglio “in rosa”, con otto esponenti della leva 2021 in pista, tutte in cerca del primo successo in carriera, obiettivo che pare essere ampiamente nelle corde della debuttante italo tedesca Fly Home, proposta di Ehlert affidata a Edoardo Baldi, mentre Franka D’Aghi e Fashion Black saranno le principali alternative. Gentlemen e cadetti in gara alla seconda corsa, per due giri di pista al fulmicotone e pronostico in bilico tra il neo portacolori di Francesca Consoli, Elodie Zs, East ed Eva, entrambe griffate Greppi, buone chance anche per i veneti Emma Point e Massimiliano Michelotto.

passaggio 1

Alla terza, torneranno in scena i cavalli di tre anni per un miglio equilibrato con il pronostico diviso tra Favoloso Mark, Fiorella Jet e Floyd, senza escludere i possibili inserimenti di Felce Florida e di Fonzy Dei Greppi. Alla quarta manche agonistica, grande qualità in pista con dieci cadetti alle prese con la media distanza e la partenza ai nastri, schema che potrebbe favorire il progredito Elton Francis, con Maurizio Cheli in regia, senza trascurare le ambizioni della pedina del team Luongo/D’Alessandro, Empire As e di Eleoz, in gara con Antonio Greppi. Di nuovo spazio ai cavalli di tre anni, alla quinta corsa, per un test sui duemila metri che lo scandinavo di “giubba” italiana Fire Black, reduce da tre vittorie consecutive, correrà con i galloni di favorito nei confronti di Frejus Grim e di Falco Trio. Alla sesta, sarà il turno dei cavalli “anziani” con Brick Degli Ulivi, Bianco Cipriani e Cosimoprimo Cla a disputarsi il successo.

La maratona

La giornata festiva si chiuderà con una “maratona” (sulla distanza dei 2460 – 2500 metri) riservata a dodici soggetti di cinque anni e oltre, con il declassato Condor Pasa Gar, altra proposta del duo Luongo/D’Alessandro, in pole nelle scelte sui compagni di schieramento Dylan Pax e Azteco Dei Greppi. Riflettori puntati anche su Darwin Dei Greppi (in partenza dal secondo schieramento) e sugli estremi penalizzati Zeno Del Ronco, Bluff Dei Greppi e Cinderella Jet.

A cornice dello spettacolo delle corse al trotto, dalle ore 15, si svolgerà l’evento per i più piccoli “HIPPO -GRIFO DAY” con attività, laboratori e divertimenti a tema Harry Potter. A bordo pista non mancherà il “Battesimo della Sella”, con i giri in sella ai pony, coordinati dallo staff del Bologna Equestrian Center (attività rivolta ai bambini a partire dai tre anni e con posti limitati con prenotazione direttamente in ippodromo) e sarà possibile visitare le scuderie a bordo dell’Hippotram. A partire dalle ore 15.30, i bambini (età minima 5 anni) potranno cimentarsi anche in prove di Kung Fu, proposte dal Maestro Andrea Corticelli della Bagua Martial Academy.

pony 1 rambaldi

Le animazioni sono a partecipazione gratuita. L’ingresso all’ippodromo è libero per bambini e ragazzi (di età inferiore ai 18 anni) e di 0,50 Euro per gli adulti. Parcheggio gratuito, accessi: Via di Corticella 102 – Via dell’Arcoveggio 37 – BOLOGNA.

In caso di maltempo le attività che si svolgono all’aperto saranno annullate.

In allegato:
-foto di repertorio scattate sulla pista dell’Arcoveggio
-foto di repertorio relative alle attività collaterali. Credito Fotografico: Sandro Tinarelli e Sofia Rambaldi

Cordiali Saluti
Chiara Orzeszko

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo