Progetto Islander in aiuto dell’ENPA

Cambia location e beneficiario ma restano gli animali l’unico interesse.
A due mesi dall’enorme successo dell’asta benefica svoltasi a Milano in favore di Italian Horse Protection (IHP) cui ha fatto seguito una successiva svoltasi negli studi dell’emittente Class Horse Tv sempre in favore di IHP, arriva l’annuncio di Nicole Berlusconi, Presidente dell’associazione Progetto Islander, di un’iniziativa che si prefigge l’obiettivo di raccogliere fondi in favore dell’Ente Nazionale Protezione Animali.
Saranno i locali dell’Arezzo Equestrian Centre, grazie alla collaborazione di Riccardo Borricchi, Presidente della splendida struttura toscana, nei giorni 5-6 aprile p.v. a ospitare una mostra fotografica che si concluderà con un’asta durante la quale saranno battute opere fotografiche di Francesca Dei Fazio.
L’Enpa, fondata da Giuseppe Garibaldi, dal 1871 riunisce sotto la sua sigla oltre 160 sezioni sparse sull’intero territorio nazionale con lo scopo comune di salvaguardare tutto il mondo animale, in ogni sua specie, proteggendolo da ogni azione dannosa perpetrata dall’uomo. “La tutela degli animali” dichiara Marco Bravi, responsabile nazionale comunicazione e sviluppo iniziative di ENPA “oltre ad essere sancita dalle Leggi è un’opera di indiscutibile valore sociale, non solo per la salvaguardia dei diritti degli esseri senzienti. Costituisce un formidabile presidio della legalità: dove si maltrattano gli animali quasi sempre vi sono abusi contro umanissime categorie deboli quali donne, bambini, anziani. Per questo è importante l’azione preventiva, spesso sussidiaria a quella che dovrebbe essere svolta dallo Stato che, ciò nonostante, non ci dà alcuna sovvenzione”.
Singoli cittadini, associazioni di volontariato, veterinari e corpi speciali di vigilanza trovano da decenni nell’Enpa un preciso punto di riferimento per affrontare e cercare di risolvere problemi legati alla protezione degli animali.
Progetto Islander intende fare la sua parte abbracciando la causa di quanti operano quotidianamente nell’Enpa non restringendo ai soli equini il suo amore ma estendendolo a tutti gli animali organizzando e promuovendo iniziative che testimonino lo spirito per il quale quest’Associazione è nata e fortemente voluta dalla sua Presidente.
Ufficio stampa Progetto Islander