PSENNER E RAGGI CAMPIONI ITALIANI DI TREC ATTACCHI

Advertisement
trecattacchi

 Il trec attacchi ha portato la scorsa domenica gli appassionati dell’orientamento alle redini lunghe sul Mincio, nel Mantovano. Ottima quinta del Campionato italiano di specialità in prova unica – organizzato dall’Associazione Provinciale Equitazione da Campagna Apec Mantova – è stato l’Agriturismo Bellaria di Volta Mantovana.
All’appuntamento hanno partecipato otto equipaggi in pariglia e cinque singoli provenienti da Lombardia, Emilia Romagna, Friuli, Trentino Alto Adige e Veneto e la gara, nonostante il tempo inclemente con pioggia e grandine soprattutto in mattinata, durante la prova di orientamento, si è svolta con prestazioni al di sopra delle aspettative.
A conquistare il titolo di campione italiano in pariglia è stato un equipaggio giovane e promettente composto dal driver Jonas Psenner, dal navigatore Farolfi, dal groom Cappelletto e dalla coppia di carrozzieri Papà Joe e Kingcat. Il team, nonostante la giovane età, non è alla prima esperienza importante e questa vittoria tricolore aumenta il valore del percorso agonistico che ha permesso loro di arrivare a questo risultato.
Non meno gradita la conferma del singolo andata al driver lombardo Enrico Raggi, a Giorgio Cionini (navigatore) e alla loro Serenella, un equipaggio consolidato ed esperto – campione uscente – ma che per riconfermare la propria leadership nella disciplina ha dovuto impegnarsi al massimo.
La mattinata è iniziata con la lettura della carta della prova di orientamento, che ha portato gli atleti su un percorso tecnico e di forte impatto naturalistico e paesaggistico lungo i sentieri del comune di Volta Mantovana. A seguire si è svolta la prova di terreno vario su un percorso composto da 16 difficoltà. Come sempre spettacolare, la anche la ptv si è tenuta in condizioni atmosferiche non ottimali, inconveniente però brillantemente superato grazie a una magistrale preparazione del campo a opera dello staff dell’Apec ospitante l’evento.
Sottolineato da Giovanni Sabbatini, vicepresidente Fitetrec-Ante e responsabile del settore trec attacchi, il buon livello di tutti i partecipanti, l’affidabilità degli equipaggi e, soprattutto, la presentazione di ottimi cavalli, allenati e in perfetta forma.
Le premiazioni sono state effettuate dal vicesindaco di Volta Mantovana Marcello Paini, che si è complimentato con i concorrenti e con l’organizzazione per la perfetta riuscita della manifestazione.UFFICIO STAMPA FITETREC-ANTE
–paola olivari

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo