Reminder Vince il NRHA European Non Pro Derby
Ieri sera a Manerbio, presso il Centro Ippico Palasturla, sono stati coronati i campioni del $38,000 in added money NRHA European Non Pro Derby. In campo cavalieri provenienti dall’Austria, Belgio, Germania, Gran Bretagna e Italia. Oggi sono state offerte anche le categorie di campionato Open, Limited Open and Intermediate Non Pro.
Dominik Reminder (GER) e GR JFB Boy (Solanoswarlee Boy x JFB Glo x Jacs Fancy Benito) si erano aggiudicati il top score nella seconda sezione del go di qualificazione del Derby Non Pro. In finale, grazie ad una perfrmance spettacolare hanno concluso con un punteggio di 220.5 vincendo tutti i livelli. Reminder e lo stallone di 7 anni hanno vinto oltre $11,000 in competizioni approvate NRHA, tra questi il 2008 French Futurity, il 2010 IRHA Derby e il 2011 NRHA European Futurity.
Reminder a caldo ha commentato, “Sono contentissimo di come si è comportato il mio cavallo questa sera. Mi ha sempre aspettato ed è stato perfetto. I nostri cerchi e stop sono stati fantastici. Lui è incredibile, dentro e fuori il campo gara.“
Si sono laureati Non Pro Reserve Champions in tutti i livelli Katja Jungfer (GER) e Im A Classy Whiz (West Coast Whiz x JD Class Act x Jodies Doc Tari) con un punteggio di 219.Jungfer e la sua cavalla di sei anni si erano laureati Level 2 e Level 1 Non Pro champions nell’edizione scorsa dell’IRHA Derby. Tra le redini di Kronsteiner, Im A Classy Whiz si era aggiudicato la finale Level 3 Open nell’edizione 2008 del NRHA Futurity.
“Adoro questa cavalla.. Questo è stato un buon anno per me in quanto abbiamo vinto i titoli Level 1 e Level 2 IRHA Non Pro Derby Champion quest’anno e nel 2009 ci siamo aggiudicati l’IRHA Non Pro Maturity,” ha commentato la Jungfer. “Di solito a casa la monto io ma in gara mi segue Rudi (Kronsteiner).”
ANCILLARY ACTION
A vincere la categoria $2,500 added Open è stato Massimiliano Ruggeri in sella a Spat Split and White (Spat Olena x ARC Joy Surprise x Surprise Enterprise) di proprietà de Le Colombare Quarter Horses. Lo stallone di cinque anni ha al suo attivo, sempre tra le redini di Ruggeri, il titolo di IRHA Level 3 Open Futurity Champion. “Sono contento di aver vinto con questo cavallo perchè durante il primo go del Derby Open ho commesso un errore e non siamo riusciti ad entrare in finale. Sono molto fortunato ad avere l’opportunità di montare un soggetto come questo perchè ha un grande cuore e una testa incredibile. Ora sono curioso di vedere i suoi primi puledri,” ha commentato il cavaliere che ha vinto quasi $60,000 in gare approvate NRHA.
Rudi Kronsteiner (AUT) e Gunslider (Gunner x Slidin Miss Daisy x Steady Tradition) si sono aggiudicati la piazza d’onore con un punteggio di 218.5. Lo stallone di dieci anni di proprietà di Heike Nixdorf ha vinto oltre $50,000 in gare NRHA. Kronsteiner, cavaliere professionista NRHA, ha vinto oltre $900,000 in gare NRHA.
Nella categoria Limited Open, Alberto Villani (ITA) in sella a Free Dun It Rooster (Ricochet Rooster x Freedom Dun It CG x Planet Hollywood) si sono portati in testa alla classifica finale con uno score di 212. Free Dun It Rooster (di proprietà dell’Azienda Agricola Cà Antinori Azienda) in due edizioni passate del Derby IRHA si sono qualificati per la finale Level 3 Open.
Il secondo posto della classifica, con un punteggio di 211.5, è stato occupato da Bernardo Sarao (ITA) e Smoking Ricochet 023 (Ricochet Rooster x Mrs Rooster x Docs Solano) with a 211.5. Tra le redini di Sarao, questo soggetto di proprietà di Elisa Della Fiore ha al suo attivo la finale dell’ IRHA Futurity e del Breeders Futurity.
Andrea Stillo (ITA) in sella a Spin N Wimp (Wimpys Little Step x Spinning Beauty x Shining Spark) ha vinto la categoria Intermediate Non Pro con un punteggio di 212.5. Il castrone di quattro anni di proprietà del suo cavaliere, in passato, è stato finalista nella divisione Level 4 Open del NRHA Euopean Futurity, dell’IRHA Futurity e del NRHA Germany Breeder’s Snaffle Bit Futurity con Cody Sapergia in sella.
Troviamo Marco Grego (ITA) e AR Spanish Carlitos (Spanish Snapper x Dam Sputnik x Smart As A Jay Bird) ad occupare la piazza d’onore con un punteggio di 212. Questo binomio ha vinto la divisione Level 2 Non Pro nell’edizione 2008 dell’IRHA Closed Futurity e la divisione del Level 2 Non Pro Reserve Championship nel Futurity IRHBA. Igino Grego è il proprietario del castrone di sei anni.
La giornata di oggi
L’ultima giornata del NRHA European Derby partirà con quattro categorie di campionato: Youth 13 & Under, Youth 14-18, Rookie e la $2,000 added Non Pro. Le finali del $92,000 added Open Derby avranno inizio alle ore 14 circa.
I primi finalisti saranno quelli partecipanti alle divisioni Level 1, Level 2 e Level 3 Open. La seconda sezione includerà i cavalieri iscritti alla divisione Level 4 Open. Il Derby Open è aperto a cavalli di quattro-cinque-sei e sette anni e il go di qualificazione ha visto schierarsi in campo 122 binomi. In finale vedremo i cavalli qualificati tra le redini di cavalieri professionisti provenienti dall’Austria, dal Belgium, dal Brazile, dal Canada, dalla Germania, dalla Gran Bretagna, dall’Italia, dalla Polonia dagli Stati Uniti.
Visitate il sito ufficiale della manifestazione nrhaeuropeanderby.com per tutte le informazioni riguardanti l’evento e per seguire il Live Score in diretta. Livestream su reiningonline.com direttamente sul vostro computer!