Richard Vogel apre il WEF con una doppia vittoria
Il tedesco Richard Vogel, attualmente numero 6 al mondo, ha inaugurato la stagione del Winter Equestrian Festival 2025 (WEF) con due vittorie consecutive. Durante la settimana di apertura presso il Wellington International, Vogel ha conquistato prima l’Adequan® WEF Challenge Cup Premiere Round in sella a Levi Noesar, per poi trionfare domenica pomeriggio al Gran Premio da 75.000 dollari WEF Premiere con Event De L’Heribus.
In quella che è stata la loro prima gara insieme, Vogel e il castrone di 10 anni tedesco, allevato da Emir De Vy e Komanche Des Fontenis, hanno prevalso in un jump-off a 12 cavalieri su un percorso progettato dal course designer Eric Hasbrouck. Con un tempo di 34,086 secondi, Vogel ha superato di un soffio l’irlandese Shane Sweetnam su Gilona AO (34,24 secondi) e l’americana Jacqueline Ruyle su Cyramo Z (35,065 secondi).
“È un inizio di stagione straordinario e un ottimo debutto per il nostro nuovo binomio,” ha dichiarato Vogel, che ha trovato il cavallo, soprannominato affettuosamente “Sven”, in Baviera presso la famiglia Berger.
Event De L’Heribus, precedentemente addestrato da Sabrina Berger, si è dimostrato un talento naturale, consolidando la fama di Vogel come maestro nei percorsi a tempo. “Il nostro sport è diventato incredibilmente rapido, ed è un vantaggio avere un cavallo naturalmente veloce e intelligente come lui,” ha aggiunto.
Il Winter Equestrian Festival continuerà a offrire emozioni, con competizioni internazionali come il Gran Premio Southern Arches da 140.000 dollari previsto per il programma serale di sabato.
Podio Gran Premio da 75.000 dollari WEF Premiere:
- 1° posto: Richard Vogel su Event De L’Heribus – 34,086 secondi
- 2° posto: Shane Sweetnam su Gilona AO – 34,24 secondi
- 3° posto: Jacqueline Ruyle su Cyramo Z – 35,065 secondi
Per ulteriori informazioni e risultati completi, visita il sito ufficiale del Winter Equestrian Festival.
Foto © Sportfot
© Riproduzione riservata.