Riparte la FEI Jumping World Cup

Advertisement
51995157516 367432b21d o

L’attesa è finalmente terminata: dopo la finale di Coppa delle Nazioni tenutasi a Barcellona lo scorso weekend, il mondo del salto ostacoli guarda già ad un altro importantissimo circuito, la FEI Jumping World Cup 2023/2024.

La serie, ideata nel 1978, affascina ormai da decenni appassionati provenienti da tutto il mondo e, ad oggi, comprende un totale di 13 leghe.

Ottobre, come di consueto, apre le danze al circuito di Coppa del Mondo con i primi appuntamenti della serie e questa settimana in contemporanea vedremo sia la prima tappa della North African Sub-League con il Morocco Royal Tour di Tetouan (qui i risultati del primo giorno) e, dall’altra parte del mondo, la prima delle otto tappe della North American League, quella a Sacramento – Rancho Murieta, in California.

Per il calendario completo della Longines FEI Jumping World Cup 2023/2024 clicca qui.

La finale di FEI World Cup

La finale di Coppa del Mondo quest’anno si terrà a Riyadh (aprile 2024) e, come ogni anno, conterà la partecipazione di circa 45 atleti provenienti dai 13 gironi di tutto il mondo. Per i cavalieri Europei saranno predisposti 20 posti, 15 per gli Stati Uniti, 5 per il Canada e 5 per altre parti del mondo.

Inizialmente, la finale prevedeva un format piuttosto complicato e nel 1981 infatti la sua formula fu modificata. Da allora è rimasta sempre la medisima: si inizia con una tabella C, seguita da una Tab. A e, dopo un giorno di riposo, da una finale a due prove non contro il tempo.

Dopo il successo dello scorso anno del cavaliere svizzero Martin Fuchs, nella finale di Leipzig 2022, e quello del cavaliere svedese Henrik von Eckemann nella finale di Omaha ad aprile 2023, segui con Horseshowjumping.tv le varie tappe del circuto di FEI Jumping World Cup 2023/2024 per scoprire con noi chi sarà il nuovo vincitore del titolo.

Henrik von Eckermann e King Edward vincitori della Longines FEI Jumping World Cup™ Final 2
©FEI/Richard Juilliart – Henrik von Eckermann e King Edward vincitori della Longines FEI Jumping World Cup™ Final di Omaha 2023. Final III 

Photo Copyright OFEI/Richard Juilliart – Martin Fuchs (SUI) in sella a Chaplin vincitori della Longines FEI Jumping World Cup™ Final, Leipzig 2022

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo