Robert Blanchette brilla nella World Cup di Sacramento

Advertisement
Robert Blanchette (IRL) and Chardonnay, winners Longine FEI Jumping World Cup Sacramento

Riparte la North American League

Prima del barrage a sei binomi della Longines FEI Jumping World Cup di Sacramento (USA), l’irlandese Robert Blanchette ha scelto di seguire una strategia semplice: “Correrò come un matto e vedrò cosa succede”, ha detto Blanchette.
Lui e la sua compagna di lunga data Chardonnay si sono aggiudicati una vittoria incredibile sabato sera al Murieta Equestrian Center, tagliando il traguardo del barrage in 38,42 secondi. L’americana Sophia Siegel è arrivata seconda con A-Girl chiudendo il giro in 45,63 secondi, mentre il brasiliano Cassio Rivetti e Vidal 8 di Edesa sono arrivati terzi commettendo un errore con 39,46 secondi.

Questa vittoria è stata la prima in Coppa del Mondo per Blanchette: il binomio si è fatta valere. “È praticamente perfetta. Sa quando è il momento di saltare e aumentare il galoppo e quando è il momento di rallentare” come un vino pregiato, Chardonnay è migliorata con l’età e, a 12 anni, la cavalla ha raggiunto il suo momento migliore. Blanchette ha detto che il punto di svolta è arrivato durante l’estate, quando la cavalla ha acquisito forza e resistenza saltando alcuni percorsi impegnativi a Calgary (CAN).

La North American League della Longines FEI Jumping World Cup continua con la seconda tappa a Washington il 28 ottobre 2023, mentre la prossima settimana inizierà la Western European League a Oslo con la prima delle 14 tappe previste per quest’anno

Classifica completa $200,000 LONGINES FEI Jumping World Cup™ Sacramento: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/sacramento-international-horse-show-rancho-murieta-ca/resultlist_412.html

Copyright Photo © FEI/Julia Borysewicz – Robert Blanchette (IRL) and Chardonnay, winners of the Longines FEI Jumping World Cup™ NAL 2023/24 – Sacramento (USA) 

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo