Rodrigo Giesteira Almeida e Karonia L in testa al Gran Premio CSI5*-W 1,55m Sport Vlaanderen di domenica a Mechelen.

Advertisement
Rodrigo Giesteira Almeida e Karonia L in testa al Gran Premio CSI5*-W 1,55m Sport Vlaanderen di domenica a Mechelen

Il Gran Premio CSI5*-W 1,55m Sport Vlaanderen di domenica all’edizione 2024 di Jumping Mechelen è andato al portoghese Rodrigo Giesteira Almeida e alla cavalla di 9 anni Karonia L (Harley x G-Ramiro Z).

Il Gran Premio di domenica, valido per il gruppo C della Longines Rankings, ha visto sette combinazioni di cavalli e cavalieri tra i 40 partenti spuntarla nella gara di salto decisiva, dove il binomio portoghese ha registrato il tempo vincente di 36,08.

Harrie Smolders (NED) e Mr. Tac (Non Stop x Toulon) si sono piazzati al secondo posto in 37,05, mentre l’eroe di casa Gregory Wathelet (BEL) e Double Jeu d’Honvault (Kannan x Cook du Midour) si sono piazzati al terzo posto in 37. 70, davanti a Pieter Devos (BEL) e Primo DV (Vigo d’Arsouilles x Heartbreaker) in quarta posizione in 38,13 e Vince Jarmy (HUN) in sella a Carbon Girl Z (Chester Z x Baloubet du Rouet) in quinta posizione con una staccata in meno in 40,23.

Smolders Don Valkenswaard2016 SS7 0792
Harrie Smolders, 102, Don VHP Z

“Sapevo che dovevo attenermi completamente al mio piano: non potevano esserci errori, altrimenti avrei perso la vittoria”, ha dichiarato Giesteira Almeida in un comunicato stampa del Jumping Mechelen. “Questa era una vittoria che avevo programmato e per la quale avevo lavorato. Era mio obiettivo venire a Mechelen alla fine dell’anno per l’ultimo show di Karonia L di nove anni. Vincere questo Gran Premio era una delle mie grandi ambizioni. Avere un primo turno netto e poi fare un salto di qualità così alto è davvero incredibile. Sono assolutamente soddisfatto della sua prestazione e di tutto il mio team. È stato davvero qualcosa di speciale”.

Nel corso della serata, Marlon Modolo Zanotelli (BRA) e For Friendship VDL (For Pleasure x Stakkato Gold) hanno vinto il CSI5*-W 1.45m”.

Con un tempo di 64,38 nella gara giudicata come tabella A contro il tempo – e che conta per il gruppo D della Longines Rankings – il binomio brasiliano si è aggiudicato la vittoria davanti a Katrin Eckermann (GER) e Chao Lee (Comme Il Faut x Chacco-Blue) in seconda posizione in 66. 43 e Thibeau Spits (BEL) in sella a Conrad Quality Z (Connor x Corrado I) in 66,54, mentre Francois Xavier Boudant (FRA) e Gerbera du Marais (Diamant de Semilly x Kannan) si sono classificati quarti in 67,34 e Gregory Wathelet (BEL) su Ace of Hearts (Aliandro B x Ra) quinto in 69,06.

nella foto Harrie Smolders in apertura Modolo Zanotelli

Foto di Stefano Sechi

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo