
Rodrigo Giesteira Almeida e Karonia L in testa al Gran Premio CSI5*-W 1,55m Sport Vlaanderen di domenica a Mechelen.

Il Gran Premio CSI5*-W 1,55m Sport Vlaanderen di domenica all’edizione 2024 di Jumping Mechelen è andato al portoghese Rodrigo Giesteira Almeida e alla cavalla di 9 anni Karonia L (Harley x G-Ramiro Z).
Il Gran Premio di domenica, valido per il gruppo C della Longines Rankings, ha visto sette combinazioni di cavalli e cavalieri tra i 40 partenti spuntarla nella gara di salto decisiva, dove il binomio portoghese ha registrato il tempo vincente di 36,08.
Harrie Smolders (NED) e Mr. Tac (Non Stop x Toulon) si sono piazzati al secondo posto in 37,05, mentre l’eroe di casa Gregory Wathelet (BEL) e Double Jeu d’Honvault (Kannan x Cook du Midour) si sono piazzati al terzo posto in 37. 70, davanti a Pieter Devos (BEL) e Primo DV (Vigo d’Arsouilles x Heartbreaker) in quarta posizione in 38,13 e Vince Jarmy (HUN) in sella a Carbon Girl Z (Chester Z x Baloubet du Rouet) in quinta posizione con una staccata in meno in 40,23.

“Sapevo che dovevo attenermi completamente al mio piano: non potevano esserci errori, altrimenti avrei perso la vittoria”, ha dichiarato Giesteira Almeida in un comunicato stampa del Jumping Mechelen. “Questa era una vittoria che avevo programmato e per la quale avevo lavorato. Era mio obiettivo venire a Mechelen alla fine dell’anno per l’ultimo show di Karonia L di nove anni. Vincere questo Gran Premio era una delle mie grandi ambizioni. Avere un primo turno netto e poi fare un salto di qualità così alto è davvero incredibile. Sono assolutamente soddisfatto della sua prestazione e di tutto il mio team. È stato davvero qualcosa di speciale”.
Nel corso della serata, Marlon Modolo Zanotelli (BRA) e For Friendship VDL (For Pleasure x Stakkato Gold) hanno vinto il CSI5*-W 1.45m”.
Con un tempo di 64,38 nella gara giudicata come tabella A contro il tempo – e che conta per il gruppo D della Longines Rankings – il binomio brasiliano si è aggiudicato la vittoria davanti a Katrin Eckermann (GER) e Chao Lee (Comme Il Faut x Chacco-Blue) in seconda posizione in 66. 43 e Thibeau Spits (BEL) in sella a Conrad Quality Z (Connor x Corrado I) in 66,54, mentre Francois Xavier Boudant (FRA) e Gerbera du Marais (Diamant de Semilly x Kannan) si sono classificati quarti in 67,34 e Gregory Wathelet (BEL) su Ace of Hearts (Aliandro B x Ra) quinto in 69,06.
nella foto Harrie Smolders in apertura Modolo Zanotelli
Foto di Stefano Sechi
© Riproduzione riservata.