Roger Yves Bost conquista la 48ª Copa S.M El Rey di Madrid, Lorenzo De Luca terzo

Advertisement
IMG 4929

A distanza di 9 anni, lo fa di nuovo

Con la sua seconda vittoria nella Copa S.M El Rey presented by Caser Grupo Helvetia, Roger Yves Bost in sella a Ballerine du Vilpion ha conquistato la vetta della 48ª edizione di questo prestigioso evento del Longines Global Champions Tour di Madrid, dopo aver già vinto il trofeo nel 2015.

Con molti precedenti vincitori della storica categoria presenti al Club de Campo Villa de Madrid per assistere alla 48ª edizione della Copa S.M El Rey, il vincitore del 2023, Simon Delestre, era affiancato da altre stelle del salto ostacoli come Lorenzo De Luca, Nick Skelton, Gilles Thomas, Denis Lynch, Roger Yves Bost, Sergio Moya, Eric Van Der Vleuten, Luis Álvarez de Cervera e Juan Antonio de Wit.

Una formazione straordinaria che ha regalato emozioni nel barrage che ha visto partire ben 13 binomi. Alla fine, Roger Yves Bost e Ballerine du Vilpion si sono rivelati i migliori della classifica, assicurandosi la vittoria e dimostrando di essere davvero imbattibili, fermando il cronometro con ben 1,34 secondi di vantaggio sul binomio più veloce fino a quel momento.

L’Italia si è aggiudicata la terza posizione con Lorenzo De Luca in sella a Don Vito, con il quale ha chiuso la gara con un ottimo tempo di 38.44 secondi. Al secondo posto Katrin Eckermann in sella a Chao Lee con uno 0.01 secondi di vantaggio sull’azzurro.

IMG 4930
Roger Yves Bost conquista la 48ª Copa S.M El Rey di Madrid, Lorenzo De Luca terzo 3

Dopo la vittoria, Bosty ha dichiarato: “È fantastico tornare qui a Madrid e vincere la Copa S.M El Rey, sono molto felice. Ho vinto la stessa gara nove anni fa e vincere con questo pubblico è davvero incredibile”.

Ha poi aggiunto: “La mia cavalla è stata incredibile, era davvero veloce, sono molto fortunato”.

Top five

1° posto – Roger Yves Bost & Ballerine du Vilpion – 37.09s

2° posto – Katrin Eckermann & Chao Lee – 38.43s

3° posto – Lorenzo de Luca & Don Vito – 38.44

4° posto – Pieter Devos & Casual Dv Z – 39.13s

5° posto – Jérôme Guery & Quel Homme de Hus – 39.52s

6° posto – Ben Maher & Exit Romeo – 39.69s

Classifica completa qui

Foto LGCT (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo