Royal Windsor Horse Show 2025: quattro giorni di eccellenza equestre nel cuore di Windsor

Advertisement
Martin Fuchs riding Leone Jei

Dal 15 al 18 maggio 2025, i magnifici giardini privati del Castello di Windsor ospiteranno una nuova edizione del Royal Windsor Horse Show, uno degli appuntamenti più attesi nel calendario equestre internazionale. Quattro giornate di sport, spettacolo e tradizione britannica andranno in scena in un contesto unico al mondo, dove eleganza e competizione si incontrano sotto lo sguardo della residenza reale.

Il programma dell’evento è come sempre ricchissimo e spazia dalle categorie internazionali CSI5* di salto ostacoli, che vedranno in azione alcuni dei migliori binomi del panorama mondiale, fino a categorie nazionali come il Defender U25 Jumping, riservato ai giovani talenti. Non mancherà nemmeno l’appuntamento con la Defender Dressage Masterclass, pensata per gli appassionati della disciplina.

Grande spazio sarà dedicato anche al showing con competizioni nazionali e internazionali ospitate per la prima volta anche nella nuova Frogmore Arena, pensata appositamente per valorizzare le presentazioni più eleganti e tecniche.

Il Royal Windsor Horse Show è famoso anche per i suoi momenti spettacolari, tra cui alcune delle esibizioni equestri più suggestive:

  • The Musical Drive of the King’s Troop Royal Horse Artillery,
  • Azerbaijan – Land of Fire,
  • e The Jewel of Arabia, eseguito dalla Royal Cavalry dell’Oman.

Immancabili gli eventi che sottolineano il legame profondo tra il Royal Windsor e la tradizione militare e reale britannica, come:

  • The Household Cavalry Best Turned Out Trooper,
  • The King’s Troop Royal Horse Artillery Best Gun Team,
  • The Pol Roger Meet of the British Driving Society,
  • The Coaching Marathon,
  • The Meet of Hounds,
  • The Kingdom of Bahrain Services Team Jumping,
  • e l’International Polo Match del Azerbaijan V Guards Polo Club.

Momenti di pura gioia anche per le famiglie, con eventi come il sempre amato Defender Shetland Pony Grand National e i vivacissimi DAKS Pony Club Mounted Games.

Il gran finale è atteso per domenica 18 maggio, quando andrà in scena il prestigioso Rolex Grand Prix, una delle competizioni più ambite dell’anno, che vedrà al via i più grandi nomi del salto ostacoli internazionale.

Per consultare il programma completo o acquistare i biglietti, è possibile visitare il sito ufficiale: https://rwhs.co.uk

Martin Fuchs riding Leone Jei, winners of the Rolex Grand Prix at Royal Windsor Horse Show (c) RoyalWindsorHorseShow/PeterNixon

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo