Salto ostacoli: gran finale al Sardegna Jumping Tour

Advertisement
montis 9. jpg

Salto ostacoli: gran finale al Sardegna Jumping Tour, i cavalieri sardi Lampis, Guspini, Carboni, Murruzzu e Salis sfidano i fuoriclasse Govoni e Chiaudani
Con un crescendo di spettacolo e tecnica, arriva alle giornate finali il Concorso nazionale 6* di salto ostacoli che in questo secondo fine settimana mette in palio 53.500 euro di montepremi grazie alla Regione Sardegna. Il campo gara di Tanca Regia (Abbasanta) ospiterà a partire dalle 8.30 le gare rimaste di un evento iniziato il 20 settembre che ha coinvolto oltre 170 cavalli.
Le gare più importanti di sabato sono la C130 Derby e la C135 a tempo, mentre domenica c’è l’attesissima C145 Gran Premio a due manches e la C130 a tempo qualificante. I favoriti sono l’olimpionico Gianni Govoni, che nello scorso weekend ha fatto la doppietta al Gran Premio in sella a Lucaine e Bella Fayvinia Z, e il plurimedagliato Natale Chiaudani che ha già vinto nelle edizioni passate e il caporalmaggiore dell’Esercito Simone Coata.
Non staranno però a guardare i binomi sardi che hanno già vinto qualche gara di rilievo o sono comunque saliti sul podio. E così ci provano Andrea Guspini, Giovanni Carboni, il giovane e talentuoso Emanuele Lampis, Gianleonardo Murruzzu, Maria Francesca Salis. Senza dimenticare la campionessa regionale Raffaela Montis e il young rider Francesco Irasci.
57° Premio Regionale- Sabato mattina si concluderà con le finali di salto in libertà per i puledri di tre anni il Premio Regionale sardo, l’altro grande evento organizzato dall’agenzia regionale Agris con la collaborazione di Anacaad, l’Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Anglo Arabo e Derivati, e Fise Sardegna. Quasi 200 puledri nati tra il 2016 e 2018 si sono confrontati nelle diverse prove per staccare il pass alle finali Nazionali di Verona. Più in generale poi è stata una grande vetrina dell’allevamento sardo che grazie alla concomitanza col Sardegna Jumping Tour ha consentito ai cavalieri continentali e stranieri di poter dare un’occhiata ai cavalli sardi.
 
ufficio stampa
Giampiero Marras

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo