Sameh El Dahan domina nel Platinum Performance CSI3* 1,45 m Classic da 32.000 dollari.

Advertisement
Sameh El Dahan domina nel Platinum Performance CSI3* 1,45 m Classic da 32.000 dollari

Thermal, CA – Il primo a partire è stato il migliore a partire nel Platinum Performance CSI3* 1.45m Classic da 32.000 dollari di domenica 16 febbraio. Il britannico Sameh El Dahan e WKD Aimez Mo

Hanno condotto la prova dall’inizio alla fine e si sono aggiudicati la vittoria nell’ultima gara di CSI3* del Desert Circuit 6 al Desert International Horse Park.

El Dahan, che ha fatto da apripista, è stato raggiunto nel jump-off da altri quattro cavalieri che hanno affrontato il percorso disegnato da Colm Quinn senza errori. Poi, sul percorso breve, El Dahan ha mostrato ancora una volta al resto del campo come si fa.

Come primo binomio a tornare sul campo d’erba, El Dahan e il suo partner di lunga data WKD Aimez Moi hanno fermato il tempo in 36,65 secondi. Il secondo posto è andato alla statunitense Paris Sellon che ha montato The Duchess con un tempo di 38,27 secondi. La norvegese Ingrid Gjelsten si è classificata terza con un tempo di 42,51 secondi in sella a HH Zorro Z.

unnamed358

“Forse è stato ancora meglio per me partire per primo, perché poi si prova di tutto, e oggi siamo finiti in testa!” ha detto El Dahan. “Siamo una coppia di vecchia data. Ci conosciamo molto bene, quindi per me è stato facile.”

Sono passati otto anni dall’ultima volta che Meg O’Mara ha gareggiato attivamente in questo sport, ma quando Piper Kulkin ha voluto partecipare al Barnstyle Team Equitation Classic, sapeva a chi rivolgersi. La Kulkin ha scelto come compagna di squadra la vincitrice della finale di Hunter Seat 2012 dell’USEF e insieme hanno battuto 16 squadre per aggiudicarsi la vittoria il 15 febbraio al Desert Circuit 6.

Questa prova dal formato unico mette insieme due cavalieri: uno salta un percorso di esercizi ginnici e l’altro salta un percorso tradizionale. Per la vittoria di sabato, O’Mara ha affrontato il percorso ginnico in sella a Greyson PH di Kulkin, mentre Kulkin ha manovrato il percorso di equitazione con il suo Halouet.

Insieme, hanno ottenuto punteggi di 86 e 84 per un punteggio totale vincente di 170. Il secondo posto con un punteggio di 161 (73 + 88) è andato a Paige Dendiu e Lauren Padilla. Al terzo posto si sono classificate Madilynn Lo Porto e Gabriella Anzelc con un punteggio di 160 (82+78).

Sameh El Dahan and WKD Aimez Moi. Photo by High Desert Sport Photo

Meg O’Mara and Piper Kulkin. Photo by High Desert Sport Photo

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo