Selezione Palio dei proprietari : lotta in famiglia?
Giovedì 28 novembre, avrà inizio l’ultimo appuntamento del mese con le corse al trotto all’ippodromo Paolo Sesto, Palio del Proprietario, che propone un programma composto da sette corse il quale terminerà alle 14.53.
La prova più importante è la quarta, valevole come prova di qualificazione alla fine del Gran Premio Palio dei Proprietari, per la quale accedono i primi due classificati.
Il campo partenti è succinto, in quanto vede solo sei cavalli partenti suddivisi su due nastri sui 2020/40 metri, tra i quali il solo Cordobes è chiamato a rendere venti metri.
E’ proprio Cordobes, insieme al compagno di colori Zinfandel, ad avere i favori del pronostico. Entrambi di proprietà della famiglia Brigante, la scuderia più vincente negli ultimi anni sull’anello tarantino. Cordobes avrà in sulky il proprio allenatore Romano Tamburrano, mentre Zinfadel sarà interpretato da Antonio Convertini.
In chiave tattica potrebbe essere proprio Zinfandel ad assumere l’iniziativa, decidendo quale tattica adottare, ma soprattutto in base alle sue scelte sarà condizionata anche la tattica di Cordobes, che ha già dimostrato di essere uno dei cavalli più forte in Puglia.
Per quanto riguarda gli altri che, ovviamente, non resteranno a guardare, troviamo altri esperti della partenza con i nastri tradizionali: la più solletica sembra Carmencita, ma anche Decla Di Chiara non è da meno. Aldebaran Rob ad inizio anno ha saputo affermarsi in questo schema, ma stenta a ritrovare la forma migliore che, al contrario, sembra aver ritrovato Derby Zack Lg, al quale manca solo il successo dopo le ultime belle, ed anche sfortunate, corse effettuate..
I NOSTRI FAVORITI: prima 5-4-3, seconda 4-6-1, terza 7-2-11, quarta 6-5-1, quinta 5-4-3, sesta 5-6-8, settima 8-5-4.
Omar Tufano
© Riproduzione riservata.