Spoga Horse 2024: record di visitatori e tante speranze per il futuro

Advertisement
IMG 1501

Terminata una delle più importanti fiere internazionali per l’industria equestre

La fiera internazionale di riferimento per l’industria globale degli sport equestri, Spoga Horse 2024, ha concluso la sua edizione con risultati straordinari, confermando il suo status di main event internazionale nel settore. Con oltre 7.700 visitatori provenienti da 72 paesi diversi, in aumento del 25% rispetto al 2023, e oltre 400 espositori da 30 paesi del Mondo, in crescita del 25% rispetto all’anno precedente, la fiera ha registrato una crescita significativa in tutti gli aspetti.

L’edizione 2024 ha visto un aumento importante anche della presenza internazionale, con l’82% di espositori provenienti dall’estero (rispetto al 76% del 2023), confermando l’attrattiva globale della manifestazione.

IMG 1506
Stand della stivaleria italiana Parlanti – Spoga Horse 2024

Il fatto che la fiera stia crescendo così ampiamente è un chiaro segnale che l’industria ha accettato la nostra direzione strategica e la data di febbraio“, ha dichiarato Oliver Frese, COO di Koelnmesse GmbH.

La combinazione di diverse opportunità commerciali, un ricco programma di eventi, dibattiti stimolanti e opportunità di networking e formazione ha contribuito al successo dell’evento. “La varietà e la qualità del programma di eventi di spoga horse sono state fondamentali nel mantenere alto l’interesse dei visitatori e degli espositori“, ha affermato Annica Hansen, presentatrice televisiva, imprenditrice e influencer che ha condotto diversi dibattiti durante la fiera.

Gli influencer hanno giocato un ruolo chiave, conferendo un’ulteriore dimensione alla manifestazione e ampliando la sua rilevanza nel settore equestre, anche quello digital: “L’inclusione degli influencer è stata una mossa strategica vincente per spoga horse, poiché hanno contribuito a creare un’atmosfera elettrizzante e hanno portato una maggiore visibilità all’evento“, ha aggiunto Hansen.

Le aziende leader nel settore degli sport equestri hanno confermato l’importanza strategica di spoga horse come piattaforma per il networking, l’espansione dei mercati e la presentazione di nuovi prodotti e innovazioni. “spoga horse è la fiera leader nel settore degli sport equestri e anche quest’anno lo ha dimostrato“, ha affermato Michael Manefeld, Direttore Generale di Waldhausen GmbH & Co. KG.

IMG 1503
Stand Waldhause – Spoga Horse 2024

Le nuove iniziative di Spoga Horse 2024, un vero successo

L’edizione 2024 è stata caratterizzata da una serie di nuovi eventi e iniziative, tra cui gli spoga horse TOP INNOVATIONS, la spoga horse FASHION WALK e i CREATOR DAYS, che hanno attirato oltre un centinaio di influencer del settore. “La diversità e la qualità dei programmi di spoga horse sono incredibili. Siamo stati entusiasti di partecipare e di essere parte di questa esperienza“, ha dichiarato Jonas Niemeyer, CEO di HKM Sports Equipment GmbH.

IMG 1504
Spoga Horse 2024

Inoltre, spoga horse 2024 ha premiato cinque aziende con il prestigioso premio spoga horse TOP INNOVATIONS, riconoscendo l’innovazione e l’eccellenza nel settore degli sport equestri. “Essere riconosciuti come una delle principali innovazioni di spoga horse è un grande onore per noi. Questo premio conferma il nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza“, ha dichiarato un rappresentante di Prestige Italia Spa, una delle aziende premiate.

Il premio speciale per il miglior prodotto di start-up è stato assegnato per la prima volta a Barnery GbR per il loro supporto per la capezza magnetica ‘Barnery 2’. “Siamo molto grati per questo riconoscimento e questo ci incoraggia a continuare a innovare nel settore degli sport equestri“, ha affermato un rappresentante di Barnery GbR.

Infine, il premio Equine Professional Favourite powered by BARN NET è stato assegnato a Vierkant Software GmbH per la loro app basata sull’IA “focus horse“. “Siamo entusiasti di essere stati scelti come vincitori di questo premio speciale. Questo ci motiva a continuare a sviluppare soluzioni innovative per la comunità degli sport equestri“, ha commentato un portavoce di Vierkant Software GmbH.

Spoga Horse 2024 ha rappresentato un successo straordinario, confermando la sua posizione di riferimento nel settore degli sport equestri e lasciando ampi spazi per la crescita e l’espansione nel 2025 e oltre. “Guardando al futuro, siamo fiduciosi che spoga horse continuerà a essere una piattaforma chiave per l’innovazione e l’interazione nel settore degli sport equestri“, ha concluso Sebastian Rosito, Vice Presidente Senior di Koelnmesse GmbH.

Fonte press release Spoga Horse 2024 | Foto HSJ (c)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo