GL Events Equestrian Sport crea un comitato per il benessere animale

Advertisement
Benessere animali Olimpiadi Parigi 2024 foto Mari Hongisto

In linea con l’approccio adottato dai suoi team e dagli operatori del settore equestre in Francia, da diversi anni è stato creato un comitato per il benessere animale.

In vista delle Olimpiadi e delle Paraolimpiadi 2024, il Comitato per il Benessere degli Animali equini,  in Francia, GL events Equestrian Sport, con il supporto della Francia, ha creato un innovativo comitato.

Con il sostegno della Federazione Equestre Francese questo  Comitato per il Benessere degli Animali è composto da specialisti che incarnano quotidianamente i valori del rispetto e del benessere del cavallo, e che hanno competenze complementari; la missione del comitato è quella di continuare a sviluppareiniziative per il benessere degli animali negli eventi organizzati da GL events Equestrian Sport.

GL events Equestrian Sport, GL events Equestrian Sport e GL events Equestrian Sport, diversità e complementarietà al servizio del benessere equino:

Déborah Bardou – Presidente di Vetagro-sup per il benessere degli animali, presidente della commissione benessere animale

Marie Grandcollot-Chabot – referente nazionale per l’industria equina DGAl/MASA

Charles-François Louf – Presidente dell’Associazione dei veterinari equini francesi (AVEF)

Marie-Noëlle Lemouland – Presidente della Commissione equina della Société Nazionale dei Gruppi Tecnici Veterinari (SNGTV)

Guillaume Blanc – Responsabile del settore, Institut Français du Cheval et de l’Equitation (IFCE)

 – Vanina Deneux – Sociologa, Unità Sviluppo e Ricerca sull’Innovazione, IFCE, INRAE

Alice Ruet – Etologa, Unità Sviluppo dell’innovazione e ricerca, IFCE e CNR BEA

Léa Lansade – Ricercatrice in etologia e benessere degli animali, INRAE

Jean-Pierre Vogel – Presidente del gruppo cavalli del Senato

Tamara Guelton – Ufficio legale, SPA

Il Comitato prevede anche osservatori (indipendenti)

Anne Couroucé – Responsabile dei servizi veterinari (VSM), Parigi 2024

Richard Corde – Presidente della Lega Francese per la Protezione dei Cavalli (LPC) e  funzionario tecnico nazionale (NTO) durante i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 come “responsabile del benessere dei cavalli”.

Florence Chaury – GL eventi Sport equestri

Sophie Andrei – Avvocato, membro dell’Institut du Droit EquinRiunito.

Condizione degli animali

 Il 6 dicembre, il Comitato per il benessere degli animali ha esaminato le 46  domandei formulate dal gruppo di studio “Condizione degli animali”, presieduto dall’associazione. 46 richieste presentate dal gruppo di studio “Condizione animale”, presieduto da Loïc Dombreval, deputato di Alpes-Maritimes, al fine di individuare in quale misura esse siano state prese in considerazione nei regolamenti della Federazione equina francese.

Il dottor Thierry Grisard, presidente della Commissione veterinaria FEI per i Giochi olimpici, ha proposto mesi fa la creazione di un posto di lavoro per i veterinari di “Horse Welfare Officer”. responsabili del benessere del cavallo”. Questa persona sarebbe presente sul posto dall’arrivo dei cavalli fino alla loro partenza e si occuperebbe del loro benessere  con il supporto degli ufficiali di gara

Il Comitato per il benessere degli animali ha accolto con favore la creazione di questa figura. GL events Equestrian Sport si impegna a garantire che d’ora in poi venga nominato un “responsabile del benessere del cavallo”. per ogni evento organizzato.

Il Comitato ribadisce alle parti interessate, in particolare ai cavalieri, ai grooms, ai membri della FFE e della FEI , l’attenzione prestata in ogni momento al benessere dei cavalli. dei cavalli.

GL Events Equestrian Sport – Comitato benessere animale.

GL events Equestrian Sport si è sempre impegnato per il benessere degli animali. Accoglierli nelle migliori condizioni possibili, garantire sicurezza e comfort sono al centro dell’approccio dell’azienda al benessere degli animali. Sylvie Robert da quasi 30 anni è convinta che il benessere dei cavalli possa essere migliorato solo da una migliore conoscenza e migliore comprensione dell’animale da parte di tutti coloro che lavorano con esso.

I team di GL events Equestrian hanno creato l’evento Equita Lyon nel 2007 per promuovere Equita Lyon, il Salone del Cavallo di Lione, il Centro di Salute. Questo spazio dedicato agli animali, situata nel cuore del salone, è pensata per informare tutti i visitatori attraverso un percorso didattico interattivo, conferenze e incontri. Allo stesso tempo, e per conoscenza di tutti gli operatori del settore, i team degli Sport Equestri di GL events hanno  anche allestito una giornata di informazione e scambio dedicata al benessere equino a partire dall’edizione 2021 del salone. Il Comitato per il benessere degli animali è quindi la continuazione di tutte le azioni intraprese per promuovere il benessere dei cavalli in ogni evento prodotto dalle équipe di Sylvie Robert.

cavalli.CONTACT PRESSE

foto Mari Hongisto

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo