Sunshine Tour: Carolina Villanueva Suárez trionfa nella main class a Vejer

Advertisement
IMG 2473

Vejer, 10 marzo 2024 – La giovane amazzone spagnola, Carolina Villanueva Suárez, ha ottenuto una vittoria incredibile nel Medium Tour 1.40 m, la main class di ieri dell’Andalucia Sunshine Tour, poco prima che la pioggia interrompesse le gare della giornata. Nonostante il tempo avverso, Carolina ha eseguito un ottimo percorso sul suo cavallo di 15 anni, ‘Voice de Chenaie’, da ‘Diamant de Semilly’ x ‘Leopard Du Castel’. Questo binomio ha fermato il cronometro a soli 61.80 secondi, ben prima degli altri concorrenti, e non è stata l’unico piazzamento di Carolina ieri, poiché ha vinto anche nel Medium Tour 1.20 m con la sua cavalla, ‘Emotion De L’Extase’.

Al secondo posto nel Medium Tour 1.40 m e continuando la sua serie di ottimi risultati, c’era l’amazzone francese, Marie Demonte, con ‘Cimply the Best’ (‘Cabachon’ x ‘Vivant Van de Heffinck’) in 67.98 secondi, e al terzo posto si è piazzata la svedese Sofia Wesborg con ‘Calvin FP Z’ (‘Calvados Z’ x ‘Bollvorm’sLibero H’).

La top five della Spagna è stata completata da Beatriz Aranegui Benito con ‘Yaman Bay’, Iraia Sainz Martínez con ‘Chipie Dip Z’ e Oihane García Urtasun con ‘Dallila’ nel Small Tour 1.30.

Anche nel Medium Tour 1.20 m la Spagna ha ottenuto ottimi risultati; dietro Carolina, al secondo posto, c’erano Nora García Urtasun con ‘Glorya Zimequest’ e Nerea Onaindia Barroeta con ‘Kannantoss’.

I britannici hanno dominato il podio nel CSI1* 1.20 m; Rebecca Middleton con ‘Okehurst Mr Smooth’ ha vinto la categoria; Lisa Keys con ‘Herne Van de Poenjaard Z’ ha chiuso il podio al secondo posto e Harriet Thompson con ‘Heros Chin de Litrange III’ si è piazzata in terza posizione.

La tedesca Juliette Berghmans con ‘D Day de Lison Z’ ha vinto la 1.10 m a 2 fasi Speciale; l’irlandese Matilde Hughes Bravo ha completato il podio al secondo posto con ‘Miss Belgium 111’ e la spagnola Andrea Mendez Herrera con ‘Leonore H’ si è aggiudicata il terzo posto.

Tutti i risultati qui

Fonte press release Sunshine Tour | In foto Carolina Villanueva (c) Moisés Basallote.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo