Svizzera protagonista nel Gran Premio CSI2* a Vejer: vince Sasha Barthe, buoni risultati anche per l’Italia

img 1614

Vejer de la Frontera – La prima settimana dell’Andalucía Pre-Sunshine Tour si è conclusa con un fine settimana di sport di alto livello negli impianti della Dehesa Montenmedio, confermandosi un appuntamento chiave in vista dell’imminente Andalucía Sunshine Tour.

A firmare il successo nel Gran Premio CSI2* è stata la svizzera Sasha Barthe, che ha imposto la propria esperienza e lucidità tattica in una gara combattuta. In sella a Essenar High Hopees, la cavallerizza elvetica ha fatto la differenza in un barrage ristretto, risultando la più veloce tra i binomi senza errori e inaugurando nel migliore dei modi la stagione 2026 sul suolo spagnolo.

Alle sue spalle si sono piazzati la tedesca Kendra Claricia Brinkop, seconda con Replay van’t Paradijs, e il francese Nicolas Deseuzes, terzo in sella a Horus d’Aiguilly, completando un podio dal forte respiro internazionale.

Tra i protagonisti del Gran Premio anche l’Italia, grazie all’ottavo posto di Emilio Bicocchi con Hemerald d’Argonne. Una prestazione concreta e regolare che ha permesso al cavaliere azzurro di inserirsi nella top ten di una delle categorie più attese del concorso.

Ottima partecipazione internazionale anche nella categoria 1.35m CSI2*, dove la vittoria è andata al portoghese Martim Portela con Inco van de Bisschop, autore di un percorso velocissimo. Alle sue spalle il belga Wilm Vermeir e il tedesco Maximilian Weishaupt, a conferma dell’elevato livello tecnico del campo partenti. Per l’Italia, Luca Maria Moneta ha chiuso all’interno della top ten, mettendo in mostra precisione e competitività su un tracciato particolarmente selettivo.

Il Pre-Sunshine Tour ha offerto complessivamente quattro giornate intense di competizioni, con categorie CSI2*, gare per giovani cavalli ed eventi regionali, lasciando ottime impressioni in vista del prossimo appuntamento: il CSI3* che anticiperà l’avvio ufficiale del XXXII Andalucía Sunshine Tour, uno dei circuiti più prestigiosi del panorama internazionale.

Risultati completi qui

Crediti foto: Moisés Basallote

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner_Parlanti_Billboard
equiplanet logo
4 Copia
banner partner Parlanti
Banner partner Guidolin
Partner Westwood
Partner Equestro
Partner Acavallo
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
Banner Allevamento delle Paludi partner Square
IMG 7017
logo club ippico euratom