Emanuele Camilli chiude il podio del GP a Vejer, vince Luis Mateos Bernáldez

Advertisement
Luis Mateos Bernáldez all'Andalucia Pre Sunshine Tour

Vejer, 28 gennaio 2024 – Nell’ultimo Gran Premio dell’Andalusia Pre-Sunshine Tour, Luis Mateos Bernáldez ha vinto la categoria più attesa del weekend: il Grand Prix CSI2* da 1.45 m. Il cavaliere spagnolo ha letteralmente volato nel jump off concludendo in 32,56 secondi, unico binomio sotto i 33 secondi, in sella Chamant de Biolley. Luis era già arrivato terzo nella categoria Ranking il 26 gennaio con questo super castrone di 12 anni da Chacco Blue x Argentinus, preparandosi per la vittoria di ieri.

Luis Mateos ci ha detto dopo la sua vittoria: “Sono molto contento di essere qui, mi è piaciuto molto il modo in cui entrambi i cavalli oggi [è arrivato anche ottavo con Espoir de Chenee in un tempo molto veloce ma con un errore]. Ho percepito che Chamant’ de Biolley fosse in ottima forma, proprio come il primo giorno. Lui è un cavallo molto veloce adatto ai jump off perché ha una falcata molto grande, quindi ne ho approfittato e ho un po’ rischiato“. Luis ora andrà a Valencia per un po’, ma tornerà a gareggiare all’Andalucía Sunshine Tour a marzo.

L’amazzone di casa ha condotto la classifica per un bel po’ di tempo prima che Luis prendesse il comando, Teresa Blázquez Abascal, in sella a Diabla PS, ha concluso al secondo posto in 33.19 secondi.
Terzo il cavaliere italiano Emanuele Camilli con Chaccrouet, quarta la britannica Ana Vernon con Volnay de Choc Z e quinta un’altra spagnola, Carolina Aresu García Obrebrecía con Elixir de Hus.

Il Gran Premio è stato il momento clou della giornata e ha chiuso l’Andalucía Pre Sunshine Tour, gentilmente sponsorizzato dal Ministero del Turismo, Cultura e Sport del Governo dell’Andalusia, lasciando spazio alla prima settimana dell’Andalucía Sunshine Tour 2024, che inizierà settimana prossima.

Classifica completa del Gran Premio CSI2* qui

Camilla Vittadini conquista la 1.35 m a Vejer de la Frontera

Nella gara da 1.35 m di ieri, l’italiana Camilla Vittadini ha coronato un weekend di ottimi risultati a Montenmedio vincendo in sella a Ganesh Des Till dopo aver terminato la seconda fase in soli 23,27 secondi. Il cavaliere polacco Maksymilian Wechta ha tentato di batterla, ma si è fermato a un secondo di distanza con Cassiopea, finendo al secondo posto.

Il tedesco Helmut Schönstetter con EIC Lloyd ha completato il podio, quarto e quinto il britannico Harrison Hatteea con Come On Ferrari e Chad Fellows con La Champion PS.

Classifica completa della 1.35 m qui

Foto Moises Basallote (c)

Articoli correlati

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo