Taryn McEntire in testa alla sfida inaugurale della Youth Show Jumping Foundation U25 a Blenheim EquiSports.
La Youth Show Jumping Foundation U25 Challenge, presentata dalla Pacific Coast Horse Shows Association, ha fatto un debutto entusiasmante al Blenheim EquiSports il 20-21 settembre 2024, con Taryn McEntire che ha aggiunto il suo nome ai libri di storia come vincitrice inaugurale.
La nuovissima categoria di Equitazione Stile Salto Americano ha dato ai cavalieri l’opportunità di competere a 1,10 m o 1,20 m attraverso tre fasi: la fase di preparazione de Némethy, che incorporava elementi di dressage e ginnastica progettati per mostrare le abilità di un atleta nella preparazione di una gara di salto; la fase di salto ostacoli e la sfida Ride Off.
Al termine della fase di preparazione de Némethy, Lillian Muzzy e Castelino 5 hanno primeggiato nella sezione di 1,10 m, mentre McEntire e Crunch K hanno primeggiato nella sezione di 1,20 m. Il giorno seguente, i cavalieri si sono spostati sulla pista di salto della Fase II, progettata da Karen Healey, con i rinomati equestri e giudici Anne Kursinski e Ronnie Beard a presiedere la classe.
Con i punteggi della Fase II sommati a quelli della Fase I, la classifica è rimasta invariata, con Muzzy e McEntire in testa alle rispettive sezioni. Da qui, si è arrivati all’unico Ride-Off dei primi tre cavalieri, tra cui McEntire, Muzzy e Devi Ferreira.
I tre cavalieri hanno gareggiato dapprima sui propri cavalli, prima di sorteggiare un cavallo per un secondo round sullo stesso percorso. I cavalli della sfida sono stati gentilmente donati per la classe da Shayne Wireman, Marnye Langer e David Bustillos.
Con una serie di giri ininterrotti sia su Crunch K che sulla sua cavalcatura sorteggiata, Change Up PS, la McEntire si è aggiudicata la vittoria con un punteggio complessivo e cumulativo di 478,75. Il secondo posto, con un punteggio di 465,25, è andato a Ferreira su Dancer Z, mentre Muzzy ha completato i primi tre classificati con un punteggio di 462,50.
“Il formato della classe era diverso da qualsiasi altra cosa io abbia mai fatto”, ha detto McEntire, che si allena con Shayne e Skylar Wireman. “La giornata dedicata alla ginnastica è stata un ottimo modo per preparare il cavallo. C’erano un mucchio di prove intricate che abbiamo dovuto costruire da soli, il che mi è sembrato davvero interessante. Non ho mai fatto niente del genere. È stato fantastico far pensare noi cavalieri invece di sentire solo quello che i nostri allenatori vogliono che facciamo, facendoci mettere nei panni degli allenatori. Ho pensato che fosse davvero fantastico e che fosse una grande esperienza”.
Per la vittoria, McEntire ha ricevuto una borsa di studio di 3.500 dollari da utilizzare per future opportunità di formazione, oltre a una cornice Topline Design Ribbon Wreaths e un cappotto da equitazione personalizzato ALON della Pacific Saddlery. In qualità di allenatori vincitori, i Wireman hanno ricevuto anche un bonus di 3.000 dollari.
“Voglio solo ringraziare la Youth Showjumping Foundation per aver organizzato una classe così divertente e un trampolino di lancio così fantastico per le giovani generazioni che sperano di arrivare in alto”, ha detto McEntire. “Voglio anche dire un enorme grazie a Shayne e Skylar Wireman per essere i migliori allenatori che potessi mai chiedere e per avermi dato opportunità che non avrei mai avuto senza di loro”.
Kursinski ha aggiunto: “Questa è stata davvero una prova di equitazione. Non è stato assolutamente un concorso di bellezza. Abbiamo voluto che i cavalieri fossero efficaci e avessero una posizione efficace, con la giusta mentalità e che lottassero per vincere. [Taryn McEntire] si è impegnata al massimo per vincere, non è andata sul sicuro. È una gara meravigliosa con domande davvero fantastiche. È un formato per saltatori. Devono pensare come un saltatore”.
YSJF U25 Challenge In the News
Taryn McEntire in testa alla classifica della sfida inaugurale della Youth Show Jumping Foundation U25
Blenheim EquiSports è una società di gestione di eventi equestri con sede nella California meridionale e che produce spettacoli equestri a San Juan Capistrano, CA, e a Las Vegas, NV.
Situata a pochi minuti dall’Oceano Pacifico, la sede di Blenheim EquiSports presso il Rancho Mission Viejo Riding Park offre una destinazione ideale e un’esperienza di vita equestre, apprezzata sia dai concorrenti che dagli spettatori. Con negozi di lusso, spiagge e campi da golf pluripremiati nelle immediate vicinanze, Blenheim EquiSports è il luogo perfetto per organizzare una “showcation”.
Taryn McEntire and Crunch K. Photo by McCool Photography
Taryn McEntire earned the inaugural win in the YSJF U25 Challenge, presented by the PCHA. Photo by McCool Photography
Taryn McEntire and Crunch K. Photo by McCool Photography
© Riproduzione riservata.