Titolo nazionale per Philipp Weishaup con… Luce del Castegno!!!

Dalla Germania con furore arriva una notizia a dir poco strepitosa.
Philipp Weishaupt è Campione tedesco per la categoria dei professionisti, ma la notizia, quella vera, è che questo titolo è arrivato in sella all’italianissima Luce del Castegno.
Luce del Castegno è una grigia Sella Italiana del 2005 nata da Campione x Landfee, discende da Landgraf I ed è di proprietà di Simona Gigante dell’Allevamento eSSe, che circa un anno fa l’ha mandata “a scuola“ in una delle migliori scuderie del mondo: Stables Ludger Beerbaum.
Ludger Beerbaum ha evidentemente intuito un potenziale in questa cavalla che ha poi affidato al suo allievo Philipp Weishaupt con il quale ha iniziato un percorso di crescita progressivo e regolare, fino all’ultimo successo che ha incoronato questo binomio Campione di Germania.
E dunque congratulazioni per questo bel risultato, sperando che sia solamente il primo di una lunga serie e che rinforzi l’attività allevatoriale italiana, che ricordiamo ha avuto grosse soddisfazioni quest’anno anche con l’Allevamento La Magnifica ed il suo cavaliere Natale Chiaudani.
da: Stable eSSe / Ludger Beerbaum Stables facebook page.
(MC)