
TORNA IL LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR OF MONACO!

Dal 1° al 3 luglio, il Port Hercule si distinguerà per accogliere il Longines Global Champions Tour of Monaco. Qualche settimana dopo il celebre Gran Premio di Formula 1 e la vittoria di Max Verstappen (NED), le Monoplaces e le corsie dei box lasceranno spazio a cavalli e campi in sabbia, per godersi, ancora una volta, un weekend di grande sport.
L’evento presenterà i migliori cavalli e cavalieri di salto ostacoli del mondo in tre giorni di immense emozioni. Il 2021 segna la 15a edizione del Jumping of Monte-Carlo, iniziato nel 2006 in concomitanza con il Longines Global Champions Tour. Tappa storica, rappresenta più di un decennio di sport di alto livello, vittorie, spettacolo e festeggiamenti grazie ai migliori cavalieri del mondo che vogliono tornare ogni anno.
Imperdibile, offre uno degli scenari più belli del circuito Longines Global Champions Tour e Global Champions League 2021. Da Doha a Shanghai, passando per Parigi, New-York, il Messico, la settima tappa delle 15 in calendario si ferma al Port Hercules, accanto a yacht di lusso di fronte al Palazzo del Principe.
Appuntamento a 5* all’inizio dell’estate, la tappa di Monaco fa parte di quegli spettacoli che sono diventati mitici, dove, come in F1, ogni cavaliere sogna che il suo nome sia scritto nella lista dei vincitori. Come Verstappen, anche l’ultimo spettacolo ha visto sventolare le bandiere olandesi per celebrare la vittoria del cavaliere che è attualmente al 16° posto nel mondo, Mikael van der Vleuten. In sella a Beauville Z, si è imposto nella 1m60 Longines Global Champions Tour Grand Prix du Prince de Moncaco e ha vinto il suo biglietto d’oro per il LGCT Super Grand Prix ai Playoffs di GC Praga.
Nelle classi a squadre GCL, senza dubbio i Monaco Aces, rappresentati dalle stelle della disciplina – Julien Epaillard (FRA), Laura Kraut (USA), Billy Twomey (IRL), Jos Verlooy (BEL), Jerome Guery (Bel) e la giovane Jeanne Sadran (FRA) – cercheranno la loro rivincita sugli scandinavian vikings che avevano rubato loro la scena nel 2019.
Un incontro ad alta tensione sabato 3 luglio che sarà seguito dal famoso Longines Global Champions Tour – Grand Prix du Prince de Monaco. Anche categorie di livello nazionale sono in programma durante i tre giorni, con in particolare la Longines Pro-Am-Cup dove i grandi nomi si uniscono e fanno squadra con i giovani talenti in un confronto amichevole.
Per quanto riguarda l’accoglienza dei visitatori, se la situazione sanitaria non ha ancora permesso di confermare l’accesso degli spettatori alle tribune, gli organizzatori della competizione offrono già la possibilità di riservare alloggi privati nell’area ospiti.
Per chiunque sia appassionato di grande sport, brividi e forti emozioni, il Longines Global Champions Tour of Monaco fa il suo grande ritorno dal 1° al 3 luglio!
Fonte LGCT | Foto LGCT of Monaco
HSJ