Toscana Tour 2024: Giampiero Garofalo vince la 1.50m del CSI4* di Arezzo

Advertisement
Giampiero Garofalo su max van lentz schrans

Si apre la seconda settimana del Toscana Tour 2024 all’Arezzo Equestrian Centre

Arezzo, 6 aprile 2024 – Si è aperto il sipario sulla seconda settimana del Toscana Tour 2024 con una vittoria tutta italiana; ad aggiudicarsi la main class di ieri è stato il cavaliere azzurro Giampiero Garofalo, in sella a Hero (da Diamant de Semilly x Quidam de Revel). Il binomio si è aggiudicato il Gold Tour da 1.50 m, categoria LR di qualificazione per il Gran Premio di questa domenica.

Con una lista di partenza di altissimo livello composta da 96 binomi, Giampiero Garofalo e Hero sono stati i più veloci del barrage progettato dal course designer italiano Uliano Vezzani. Diciassette erano i binomi che avevano terminato il primo giro senza alcuna penalità e che avrebbero così avuto la possibilità di accedere al jump-off, ma cinque di questi hanno deciso di non prendervi parte.

Con un tempo di 41,49 secondi, Garofalo ha avuto la meglio sul brasiliano Marlon Modolo Zanotelli che, in sella a Heureuse Nouvelle WH (da Cardento 933 x Indoctro), ha conquistato la seconda posizione dopo aver tagliato il traguardo in 42,65 secondi. Pieter Clemens, per il Belgio, su Emmerton (da Silvio I x Sam R) ha completato il podio con un tempo di 43,97 secondi.

Classifica completa qui

Foto M. Fusetti (c) – Foto archivio HSJ: Giampiero Garofalo su Max Van Lentz Schrans

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo