Tre ex aequo nell’Adria Derby Trial di Hickstead

Advertisement
IMG 6211

I vincitori dell’Agria Derby Trial (c) Boots and Hooves Photography

Robert Whitaker, Carlos Ribas e William Funnell condividono il primo posto nella main class di venerdì

I’m Hickstead, 21 giugno – È stata una giornata memorabile alla prestigiosa arena di Hickstead, dove l’Agria Derby Trial ha visto tre vincitori ex aequo nella categoria. Robert Whitaker, Carlos Ribas e William Funnell, tutti vincitori di edizioni precedenti, hanno condiviso il primo posto dopo aver completato i percorsi senza errori.

Whitaker e Ribas, che avevano già condiviso la vittoria lo scorso anno, si sono uniti a Funnell, vincitore del 2022, in una decisione strategica per preservare le energie dei loro cavalli in vista del Derby di Al Shira’aa di domenica. I loro sono stati gli unici tre percorsi netti tra i 26 partecipanti, ma i cavalieri hanno scelto di spartirsi l’onore per evitare di affaticare ulteriormente i loro cavalli.

Carlos Ribas, in sella a Juan Van’t Arkelhof di 15 anni, ha commentato: “Questa gara è perfetta per far abituare i cavalli agli ostacoli naturali, nonostante l’altezza di 1,60 m. Sono molto soddisfatto del mio percorso.”

Whitaker ha parlato del suo cavallo Evert, lo stesso che lo aveva portato alla vittoria l’anno scorso. “Il Derby richiede più potenza che velocità, quindi vogliamo mantenere i cavalli freschi per domenica,” ha spiegato. “Evert non ha mai partecipato al Derby prima, ma penso sia pronto per questa sfida.”

William Funnell, che punta a diventare il primo cavaliere a sollevare il Trofeo Boomerang per la quinta volta, ha eseguito un percorso impeccabile su Dublon, secondo classificato nel Derby dello scorso anno. “Questo era il mio primo show con Dublon l’anno scorso, e abbiamo fatto un buon percorso nella prova e abbiamo finito con un netto nel Derby. Ora lo conosco meglio e sembra molto più pronto,” ha detto Funnell. “Probabilmente mi restano pochi Derby da disputare, quindi metto molta pressione su me stesso. Ho quasi riservato questo cavallo per tentare di nuovo quest’anno.”

A seguire in classifica, Ellen Whitaker e Demi Luovo hanno conquistato il quarto posto, seguiti da Emeric George su Dune Du Ru al quinto posto, e Guy Williams con Mr Blue Sky UK al sesto, tutti con un errore.

Oggi, Sabato 22 giugno, i cavalieri avranno un’ulteriore possibilità di qualificarsi per il Derby nell’Hickstead Master’s Trophy.

Per i risultati completi, clicca qui.

Fonte press release Hickstead

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo