
Trotto all’Ippodromo Capannelle sabato 8 marzo

Pomeriggio di qualità all’Ippodromo Capannelle con un convegno che presenta alcune prove tecnicamente significative, il Premio Domus Romana e il Premio Vestibulum, nonché una seconda Tris, Premio Atrium, con il classico schema ad inseguimento sul doppio km con partenza con i nastri posta proprio in chiusura.
Da segnalare la presenza contemporanea dei tre top drivers nazionali, Alessandro Gocciadoro, Antonio Di Nardo e Roberto Vecchione, ad alimentare una sfida che contribuirà ad accrescere lo spettacolo e l’interesse in pista.
Nel Premio Vestibulum (categoria CD) che rappresenta probabilmente il momento più interessante della giornata, da evidenziare la presenza di ben quattro soggetti allenati da Lucio Becchetti, Elton John Effe, Doc Indal, Escudo e Crystal RL (quest’ultimo il più accreditato) che cercheranno di ingabbiare un Cesare Amg in grande spolvero.
Nella seconda corsa, Premio Domus Romana, si affronteranno 5 ottimi soggetti di tre anni e qui la palma di favorita dovrebbe andare a Gitana Grif con Antonio Di Nardo, sia pure in un contesto molto equilibrato.
La seconda Tris posta in chiusura di convegno, il Premio Atrium, si annuncia una corsa molto aperta a diverse soluzioni, una possibile base potrebbe essere quella rappresentata da Dandolo che ha vinto di recente in uno schema di corse analogo.
Dream Time Bi e Fantastica Fas, rispettivamente alla prima (Premio Ambitus) e alla terza corsa (Premio Fauces) dovrebbero rappresentare altri due punti abbastanza fermi nei pronostici di giornata.
Golden Ticket alla quarta, Premio Cubicola, e Forever di Casei alla quinta, Premio Tablium, cercheranno di replicare i recenti successi ottenuti sulla pista.
Prima corsa di giornata alle ore 13.10.
Ufficio stampa e promozione Ippodromo Capannelle – Fabrizio Tomasello
© Riproduzione riservata.