Ultime offerte per l’asta Rabobank su BVA: London battuto al prezzo di 8.600.000,00 euro, ancora anonimo l’acquirente.

Sono ore di grande attesa quelle che hanno caratterizzato questo lunedì mattina.
Non un lunedì mattina qualunque, quella di oggi è una mattinata che potrebbe cambiare il destino di diversi cavalieri, come Gerco Schroder e Albert Voorn.
Entrambi in attesa, entrambi sospirano nella speranza di riuscire a strappare alla concorrenza, spietata e creata dall’asta indetta da Rabobank, per i saltatori con i quali avevano investito tempo, lavoro e sacrifici.
Parliamo di London e Tobalio, entrambi inseriti nel lotto dell’asta che si chiuderà quest’oggi ed entrambi ancora e sempre fortemente nei pensieri dei due cavalieri.
Li rivolevano fortissimamente, sia Gerco Schroder che Albert Voorn hanno infatti nei giorni scorsi tentato in extremis di trovare finanziamenti per partecipare all’asta in modo competitivo: tra collette e ricerche di finanziatori la vicenda lascia con il fiato sospeso un pò tutti.
Intanto da Zuthpen, arrivano delle notizie: l’asta per Londo dovrebbe essere già ufficialmente chiusa, difficile stabilire chi sia stato il compratore ma la cifra è certa: 8.600.000,00 euro dopo essere partita da una base d’asta di 4 milioni.
Un altro dettaglio è che una volta chiusa l’asta ed effettuato il pagamento l’acquirente può esercitare il titolo di possesso sui cavalli all’asta, London compreso, senza alcuna pretesa di terzi.
Compresi i co-proprietari che improvvisamente si sono trovati tagliati fuori da investimenti fatti in precedenza su alcuni cavalli e che di colpo se li sono ritrovati all’asta.
Già avevano minacciato ripercussioni legali in merito alla vicenda, l’impressione è che ora proprio non se ne potrà fare a meno in effetti.
Per Tobalio invece l’asta è ancora aperta e sta registrando le ultime offerte, che sono state 21 per il momento ed il prezzo momentaneamente fissato sui 97 mila e 500 euro.
Due le offerte per New Orleans il cui prezzo è arrivato a quota 210 mila euro.
Non resta che attendere e aspettare che le aste eleggano i propri vincitori.
da: www.bva-auctions.com
(MC)