Un premio dietro l’altro per Beezie Madden: anche per il 2013 si conferma con la conquista del Whitney Stone Cup.
La United States Equestrian Team Foundation ha annunciato il nome del vincitore del premio Whitney Stone Cup 2013. Anzi vincitrice, trattasi infatti di un’amazzone e per la precisione della new yorkese Beezie Madden che questo premio se lo è aggiudicato per ben tre volte di fila.
Un premio particolarmente importante che va al cavaliere, o in questo caso all’amazzone che si è dimostrata icona di eccellenza nelle competizioni internazionali per la bandiera americana, e a chi se non alla campionessa in carica di Coppa del Mondo sarebbe potuto andare questo premio? Incoronato qualche settimana fa anche il KWPN Simon,
co-autore di quella splendida vittoria a Gothenburg come Horse of the Year 2013, dunque ricnoscimenti per entrambi come è giusto che sia.
Il premio è stato consegnato durante l’USET Foundation Gala a Wellington il 24 gennaio e l’amazzone ha commentato così: “E’sempre un onore ricevere questo premio ed essere ambasciatrice di questo sport, quest’anno è stato pazzesco e la vittoria World Cup è stato il traguardo più alto al quale hanno contribuito tutti i cavalli, anche la stagione di Cortes in Coppa delle Nazioni e nel Global Champions Tour è stata ottima e sono molto contenta di tutti loro.
Siamo riusciti a dare un periodo di riposo verso fine anno ai nostri cavalli per essere pronti e carichi per questa nuova stagione.
La mia più grande soddisfazione quest’anno è arrivata proprio da Cortes, ho sempre creduto in quel cavallo e quest’anno mi ha dato ragione“.
Anche quest’anno per Beezie sarà impegnativo, dovrà difendere il suo titolo alla finale di Coppa del Mondo a Lione e poi tutta l’attenzione sarà rivolta in Normandia per i World Equestrian Games.
da: usefnetwork.com
(MC)