Vicenda Eurocommerce – Rabobank: partita ufficialmente l’asta.

Non c’è stato verso di fermare Rabobank.
Il creditore di Eurocommerce è rimasta sorda agli appelli di co-proprietari e cavalieri riguardo al trasferimento dei performers incastrati nella vicenda.
Incastrati perchè purtroppo tutti questi cavalli stanno subendo la situazione più di ogni altro, sottoposti a stress ed a situazioni angoscianti, il rischio è che vada a spese della loro salute.
Un caso su tutti quello di New Orleans, che da mesi è stato ritirato temporaneamente dalle competizioni perchè particolarmente sensibile allo stress che ne ha logorato il fisico.
L’asta organizzata dal nuovo proprietario dei cavalli, Rabobank, aveva riscontrato fin da subito l’astio dei co-proprietari che però nonostante le proteste non sono riusciti a fermare.
Anzi, è partita proprio oggi su www.bva-auctions.com è possibile seguire l’andamento delle offerte, che si concluderanno il 7 di aprile.
I cavalli sono stati prelevati nei giorni scorsi dalle rispettive scuderie, su facebook qualcuno dei cavalieri ha postato le foto del prelievo sul suo profilo come ad esempio Albert Voorn, che nei giorni scorsi aveva lanciato un appello ai suoi sostenitori per aiutarlo a rientrare in possesso del suo performer.
Al momento le cifre sono rimaste pressochè invariate, ma la situazione può rapidamente cambiare soprattutto nelle fasi finali dell’asta.
da: bva-auctions.com/facebook
(MC)