Vicenda finanziaria Eurocommerce, il verdetto finale: passerà tutto a Rabobank cavalli compresi.

Tra le notizie di questi giorni anche la sentenza definitiva per la spinosa questione Eurocommerce, la compagnia finanziaria proprietaria della squadra di saltatori di Gerco Schroder.
La vicenda è stata lunga ed articolata, per fare un breve riassunto Eurocommerce in seguito a gravi guai finanziari è diventata debitrice per diversi milioni di euro di Rabobank.
Tra i provvedimenti messi in atto durante la vicenda, che dura ormai da più di un anno, anche il blocco dei cavalli che ha causato al cavaliere Gerco Schroder un periodo di inattività: i cavalli non potevano essere venduti e non potevano partecipare a nessuna competizione.
Essendo la scuderia di Gerco Schroder principalmente composta da saltatori forniti da Eurocommerce tra cui il pluridecorato Eurocommerce London (oro olimpico a squadre e argento individuale), il cavaliere si è ritrovato in gravi difficoltà professionali e la sua stagione è stata in parte compromessa dalla vicenda.
In seguito, è stato deciso che non doveva essere il cavaliere a pagare per la sitauzione di Eurocommerce ed il blocco è stato rimosso per permettere al campione di riprendere il suo lavoro, la scuderia è stata rilevata dai creditori di Eurocommerce, Rabobank che sponsorizza anche il settore giovanile della nazionale equestre olandese.
Ora l’azienda di Ger Visser, dichiarata ufficialmente fallita, ha una nuova guida con Ruud Bouwman, delegato di Rabobank che sta attualmente procedendo a stilare l’inventario delle proprietà: tutto ciò che era di Eurocommerce passerà nelle mani del creditore, il colosso bancario olandese Rabobank. Cavalli compresi.
da: st.georg.de
(MC)