WEF 10: Baylee McKeever conquista la prova finale del BrainJuice Under 25 Grand Prix Series

Advertisement
Baylee McKeever e Formidable al WEF 10 vince la finale BrainJuice Under 25 Grand Prix Series.

Il titolo della serie BrainJuice Under 25 Grand Prix va a Francis Derwin dopo una stagione di risultati straordinari

I talenti emergenti si sono messi in luce domenica pomeriggio, nella giornata conclusiva della Settimana 10 sponsorizzata da Horseware Ireland al Winter Equestrian Festival (WEF) di Wellington, Florida. Il BrainJuice Under 25 Grand Prix Series ha concluso la competizione all’International Arena con l’attesissima finale del BrainJuice Under 25 Grand Prix Series da 50.000 dollari, dopo quattro settimane di gare U25.

La diciannovenne Baylee McKeever (USA) e il suo Formidable hanno primeggiato nel finale di stagione, mentre l’irlandese Francis Derwin si è aggiudicato il titolo della serie dopo una stagione di ottimi risultati in sella a Elien.

Francis Derwin Elien. Photo © Sportfot
Francis Derwin & Elien. Foto © Sportfot

Solo due giri senza errori nel primo turno hanno permesso un barrage testa a testa tra McKeever e Carlee McCutcheon (USA) in sella a Coco Mercedes. McKeever si è imposta con un tempo difficile da battere, quindi McCutcheon si è dovuta accontentare del secondo posto.

Il piazzamento nella top ten di Derwin è stato sufficiente per mantenere la leadership nella classifica della serie e per conquistare il titolo assoluto. Una scossa alla classifica stagionale è arrivata con il sesto posto di Tom Wachman (IRL), che lo ha portato dal quinto al terzo posto della classifica generale della serie, preceduto al secondo posto da Ansgar Holtgers, che nella gara di domenica si è aggiudicata il terzo posto.

Della stagione che ha avuto, Derwin ha detto: “È più facile fare bene quando si ha un cavallo incredibile. Ho iniziato a montare Elien quando sono arrivato qui [dall’Irlanda] a novembre. Non ha fatto errori in nessuno dei gran premi, tranne che per una sfortunata barriera oggi”.

Elien è una cavalla Dutch Warmblood di 15 anni (Carambole x Mermus R) di proprietà della Oakland Ventures di Darragh Kenny. Derwin è venuto a Wellington l’anno scorso per montare sotto la guida di Kenny ed è tornato in questa stagione per fare ulteriore esperienza in America.

Francis Derwin Ansgar Holtgers Jr. and Tom Wachman take season titles presented by Lisa Ellis Chief Executive Officer of BrainJuice. Photo © Sportfot
Francis Derwin, Ansgar Holtgers Jr. e Tom Wachman si aggiudicano i titoli stagionali, presentati da Lisa Ellis, Chief Executive Officer di BrainJuice. Foto © Sportfot

Risultati completi

Wellington International Press Release | Baylee McKeever & Formidable. Photo © Sportfot

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo