
Eve Jobs e High Point VDL chiudono il WEF 2024 vincendo il Gran Premio CSI2*

Eve Jobs & High Point VDL, vincitori del Gran Premio Vogel CSI2* da 62.500 dollari. Foto © Sportfot
L’ultima settimana del 2024 Winter Equestrian Festival (WEF) si è conclusa domenica con la vittoria della statunitense Eve Jobs e del suo High Point VDL (Tinka’s Boy x Indoctro) nel Gran Premio Vogel CSI2* da 62.500 dollari nell’arena principale del Wellington International.
Sono state tredici settimane eccezionali con competizioni nazionali e internazionali di salto, caccia ed equitazione. Il course designer Guilherme Jorge (BRA) ha progettato un ultimo percorso per un lista di partenza di quarantacinque binomi.
La Jobs è tornata di recente in gara insieme al castrone di 12 anni High Point VDL. “È un cavallo che ho ricevuto un paio di anni fa da Enda Carroll e Stephanie Carroll dell’Ashford Farm ed è fantastico”, ha detto Eve. “Mi sono assentata per un paio d’anni dalle competizioni tranne che per qualche gara qua e là durante l’anno. Lentamente ma inesorabilmente ho costruito una collaborazione davvero speciale con lui ed è stato fantastico”.
Il binomio ha finito con un doppio netto, tagliando il traguardo del giro del barrage in 41,19 secondi, consapevoli di essersi aggiudicati la categoria.
A seguire, Callie Schott (USA) e Fair Field (VDL Zirocco Blue x Chin Chin), di proprietà di Southern Arches, LLC, hanno finito con un doppio netto con un tempo di 42,67 secondi. A chiudere il podio sono stati Jessica Mendoza (GBR) e il suo Chuck Bass (Centadel x Kannan), con un tempo di 42,79 secondi.
Classifica completa Gran Premio Vogel CSI2*
Fonte press release WEF
© Riproduzione riservata.