WEF Wellington: ordine di partenza da record nella Challenge Cup, Ben Maher vince su 116 contendenti.
Siamo ormai alla settimana n° di WEF a Wellington, tra i più in forma il britannico Ben Maher e la canadese Tiffany Foster che rispettivamente in sella ad Urico ed a Victor hanno condiviso una vittoria nella Challenge Cup da 1.45m, competizione con record di presenze al via che contava ben 116 binomi.
Jump-off piuttosto ampio in questa competizione che per comodità è stata suddivisa in due gruppi, con un totale di 30 contendenti nella fase finale non si poteva del resto fare altrimenti, ma è Ben Maher il vincitore finale con un tempo di 43,44, Tiffany Foster si è aggiudicata la competizione del 2° gruppo ma rispetto al britannico è stata ppiù lenta (44.04).
Al secondo posto del primo gruppo l’ormai confermata Reed Kessler con Ligist, il suo tempo rispetto a quello dei vincitori era lontano di quasi un secondo (44,11) ed al 3° posto il compagno di squadra della Foster, Eric Lamaze con il KWPN Zigali PS.
Il primato per la velocità in questa gara è andato a Jessica Springsteen e Vindicat W, che però ha peccato di imprecisione ed ha chiuso solo al 7° posto.
Del 2° gruppo come anticipato la vincitrice è stata Tiffany Foster, seguita al 2° posto dall’americana Beezie Madden sul velocissimo nero Cortes ‘C’ (Randel Z), al 3°posto sempre per gli USA Wilton Porter con Paloubet (Baloubet du Rouet).
Di nuovo in gara anche in questo gruppo Ben Maher ma con la grigia delle meraviglie Cella, il binomio però è stato un pò sfortunato perchè nonostante il percorso immacolato ha preso una penalità sul tempo ed è finito al 7° posto.
da: equestriansport.com
(MC)