WEF annual series – Juan Jose Bancalari, presentata da Florida Coast Equipment, protagonista ESP Spring Series.

Advertisement
WEF annual series 2024

Juan Jose Bancalari della Repubblica Dominicana ha chiuso la ESP Spring Series, presentata da Florida Coast Equipment, vincendo il Gran Premio di Sviluppo Ida da 25.000 dollari.

Nel Gran Premio di Primavera di domenica, Elmudesi è riuscito ad assicurarsi un posto nel jump-off con Ballypatrick Flamenco, offrendosi l’opportunità di assicurarsi la vittoria nell’evento clou di questa settimana.

Il binomio ha affrontato per primo il jump-off, fermando i cronometri con un netto di 41,075 secondi, guadagnandosi la vittoria.

A precedere il tempo di Elmudesi sono stati gli statunitensi Marilyn Little e La Contessa, di proprietà di Marilyn Little LLC. Il binomio ha fatto registrare un tempo di 41,325 secondi, piazzandosi al secondo posto. Il podio è stato completato da Hector Florentino Roca (DOM) con un tempo di 43,193 secondi.

A dare il via alle competizioni della settimana, giovedì, è stata la gara dei giovani cavalli di 7 anni, sponsorizzata da Keyflow Feeds USA. Il messicano Daniel Rihan ha battuto il campo con un tempo di 42,7 secondi in sella a Chacoon S Konzerta PS di Lucky Bay International LLC. Al secondo posto, con un netto di 44,681 secondi, si è piazzata Alexis Bodo (USA) con il suo cavallo Timeless, mentre Alejandro Karolyi (VEN) ha concluso il podio in sella a Kristall, di proprietà di Nexthorse LLC, con un tempo di 45,413 secondi.

unnamed80

Venerdì si è disputato il Derby sul campo dell’Equestrian Village, con la prova Open Jumper da 10.000 dollari da 1,40 m, sponsorizzata da Bainbridge Companies. Un totale di 21 binomi hanno testato il percorso e 9 sono passati al barrage. Mettendo tutto in gioco, il venezuelano Luis Fernando Larrazabal ha vinto in sella a Baroness, di proprietà di Leeann Ablin. Il binomio si è assicurato il nastro blu con un tempo di 36,104, superando di poco il tempo della seconda classificata Nicole Velazco Magana (MEX) di 36,528 secondi con il suo cavallo Only You Z. Il podio è stato completato da Gabriel de Matos Machado (BRA) e Legaland Sandro, di proprietà di Kirsten Kopp Real Estate LLC & Bay Winds Equestrian, con un tempo netto di 37,262.

Undici binomi sono scesi in campo all’Annex Derby per il National Hunter Derby USHJA da 2.500 dollari, sponsorizzato da Arion Sellier, venerdì pomeriggio. In un efficiente format di caccia e fuga, lo statunitense Marcus Au ha conquistato la vittoria con punteggi di 88 e 89, per un punteggio totale di 177 in sella a Desiigner di Continental Stables LLC. Jorge Zamudio (ARG) si è classificato secondo con un punteggio di 173 in sella al proprio cavallo, Quigano. I primi tre posti sono stati completati da Samantha Senft (USA) e La Roux 11, con punteggi di 83 e 77 per un punteggio totale di 160.

unnamed81

Il brasiliano Gabriel de Matos Machado si è imposto nella classe clou di sabato, la Open Jumper da 1,40 m, sponsorizzata da Bainbridge Companies. Con solo 6 dei 24 concorrenti al via per la pista accorciata, Machado ha fatto segnare il miglior tempo di 36,476 secondi a zero errori in sella al proprio cavallo, Conthachalu. Anselmo Alvarado (VEN), in sella a Charatinus, ha ottenuto un risultato netto di 37,415 secondi. Al terzo posto si è classificata la statunitense Samantha Kasowitz con Morfine de Muze, di proprietà di Fair Play Farm, con un tempo senza errori di 37,574 secondi.

Le competizioni ricche di azione tornano all’Equestrian Village per l’ESP June Equitation Day #1 il 30 maggio e continuano con l’ESP June I dal 31 maggio al 2 giugno. Esplorate gli elenchi dei premi e gli orari QUI, e preparatevi per le emozionanti competizioni estive con il nuovo elenco dei premi delle Summer Series.

nella foto Juan Jose Bancalari Elmudesi & Ballypatrick Flamenco in the $25,000 IDA Development Grand Prix.

Luis Fernando Larrazabal & Baroness are presented as winners of the $10,000 Bainbridge Companies 1.40m Open Jumper Stake by Richard Schechter. Photo © Sportfot

Marcus Au & Desiigner are presented as winners of the $2,500 USHJA National Hunter Derby. Photo © Sportfot

Photo © Sportfot
Photo © Sportfot
Marcus Au & Desiigner are presented as winners of the $2,500 USHJA National Hunter Derby. Photo © Sportfot

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo