Z Tour: gli aggiornamenti, oggi il GP.

Si prosegue la rassegna dello Z Tour a Lanaken, ieri diverse le competizioni di spessore tra le quali spicca la prova a barrage da 1.50m, nella quale ha svettato il tedesco Felix Hassmann con Horse Gym’s Balzaci (Balou du Rouet), secondo classificato il connazionale Tim Hoster su Cash del Mar Z (Conan Z) ed al 3° posto l’olandese Harrie Smolders in sella ad Exquis Walnut de Muze (Nabab de Reve).
La classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/882/sta_erg/12_ergNED.htm?style=zangersheide
Giorno di vittorie duplici per Hassmann che si aggiudica anche la gara da 1.40m a tempo con SI Brazonado, seguito dal danese Soren Pedersen con Tailormade Quinnus (Quidam’s Rubin) ed al 3° posto il turco Derin Demisroy su Vancouver (Calvados).
La classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/882/sta_erg/11_ergNED.htm?style=zangersheide
Nell’arena Almè Z da segnalare la vittoria di Vicky van de Poel con Chablie nella prova riservata agli Under 25, al secondo posto segue il tedesco Denis Nielsen con Quidamo (Quidam’s Rubin) mentre chiude il podio al 3° posto Lisa Huep su Wimbledon (Roven XX).
La classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/882/sta_erg/204_ergNED.htm?style=zangersheide
Di nuovo buone notizie dal CSIYH* che si è tenuto nell’arena Ramiro Z, Gadiano dopo la vittoria del venerdì ieri ha agguantato un bellissimo 2° posto sempre con Contino 55, questa volta il belga Donaat Brondeel ha fatto meglio del binomio azzurro completando il giro da 1.25m in 29.48, il tempo dell’italiano è invece di 29.81.
Dietro Gaudiano lo svedese Peter Eriksson con Lady Gaga.
La classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/882/sta_erg/B_ergNED.htm?style=zangersheide
Per quanto riguarda oggi invece alle 15.30 è previsto il big event nell’arena principale Ratina Z con il GP da 1.50m, valido per acquisire punti nella classifica Longines, in corsa anche Emanuele Gaudiano con Caspar 232.
Giovani cavalli in campo invece nella pista Almè Z, alle 12.45 saranno in campo alcuni tra i migliori soggetti di 6 anni in circolazione.
L’arena Ramiro Z ospita invece le prove Under 25 e due competizioni CSI3* da 1.30m e da 1.35m.
Vi ricordiamo il link per seguire le gare in drietta: http://www.horse-live.com/en
da: zangersheide.com
(MC)