Zanotelli firma il Grand Prix 5* al CHI Al Shaqab, Gaudiano vince la 1.45m del CSI3*
Sua Eccellenza Sheikh Joaan bin Hamad Al Thani incorona i vincitori del CHI Al Shaqab Presented by Longines
Doha, Qatar – 22 febbraio 2026 – La Longines Arena di Al Shaqab ha ospitato la quarta e ultima giornata del CHI Al Shaqab Presented by Longines, con competizioni nelle arene Indoor e Outdoor dalla mattina fino a tarda sera. L’ultima giornata ha unito la massima precisione del dressage e del para dressage a uno spettacolo di salto ostacoli ad altissima intensità.
Day 4 Highlights – Salto Ostacoli
Con l’accensione delle luci sulla Longines Outdoor Arena, il salto ostacoli è stato protagonista assoluto, regalando ancora una volta l’atmosfera elettrica che contraddistingue CHI Al Shaqab.
Il momento clou è stato il CSI5* CHI Al Shaqab Grand Prix presented by Longines, che ha visto il brasiliano Marlon Modolo Zanotelli in sella a Charly Heart conquistare la vittoria grazie a un percorso netto e a un barrage velocissimo. Il belga Pieter Devos con Casual DV Z ha chiuso al secondo posto, seguito dal libanese Roger Chammas su Glondon Di San Giovanni.

Grande soddisfazione per i colori italiani nel CSI3* Table C 1.45m, dove Emanuele Gaudiano (ITA) in sella a Diarouge Blue PS ha conquistato la vittoria, fermando il cronometro su 62.01 secondi senza penalità.
Nel CSI3* Grand Prix 1.50m Jump-Off, successo per Nadja Peter Steiner (SUI) con Quarantinette Vt Hazelaarenhoekje, mentre nel CSI3* 1.35m Faults & Time si è imposto Kristen Vanderveen (USA) con Bull Run’s Lioness. Nel CSI1* 1.20m Faults & Time, vittoria per Fatima Mohanad Alkishawi (EGY) con Ippocampo de Maor.
Risultati principali
- CSI5* CHI Al Shaqab Grand Prix presented by Longines 1.60m | Vincitore: Marlon Modolo Zanotelli (BRA) – Charly Heart
- CSI3* Grand Prix Jump-Off 1.50m | Vincitrice: Nadja Peter Steiner (SUI) – Quarantinette Vt Hazelaarenhoekje
- CSI3 Table C 1.45m | Vincitore: Emanuele Gaudiano (ITA) – Diarouge Blue PS*
- CSI3* Faults & Time 1.35m | Vincitore: Kristen Vanderveen (USA) – Bull Run’s Lioness
- CSI1* Faults & Time 1.20m | Vincitrice: Fatima Mohanad Alkishawi (EGY) – Ippocampo de Maor
Ph Doha Tour

