A Longchamp l’aperitivo del Qatar Prix Arc du Triomphe 2023

Advertisement
Qatar Prix de l'Arc de Triomphe logo

Nel Prix de Niel Binocoli su Ace Impact

Qatar Arc Trials 2023

segnano l’apertura dei grandi eventi equestri di fine anno a Parigi e sono stati programmati da France Galop per domenica 10 settembre. Qatar Prix de Vermeille, Qatar Prix Niel e le Qatar Prix Foy chiamati a raccogliere cavalli d’elite francesi ed internazionali per la gioia degli amici del galoppo. Tutti sulla distanza dei 2400 metri valido anticipo del massimo evento ippico internazionale ospitato nell”ippodromo di Parigi.

Prix Niel

è in questa corsa che si porrà l’attenzione maggiore degli appassionati per la presenza di Ace Impact il 3 anni irlandese figlio di Cracksman autore di cinque vittorie su altrettante corse disputate. Indicato tra i maggiori favoriti a vincere il prossimo Qatar Arc de Triomphe sarà interessante osservare come reagirà di fronte al possibile tentativo di rivincita portato da Feed The Flame. Infatti il figlio di Kingman e portacolori di Jean Louis Bouchard su 4 corse disputate ha mancato il successo solo a Chantilly nel mese di giugno nella corsa dove giunto quarto e vinta da Ace Impact 

Goldenas

con i colori di Fabrizio Cameli ed allenato da Edmondo Botti sarà tra i partenti del Prix Niel. Due vittorie e due seconde monete nelle quattro corse disputate rappresentano un buon biglietto da visita anche se va evidenziato che i successi sono entrambi stati ottenuti sul pesante. Resta comunque il derbywinner e naturalmente ci si  augura un buon comportamento in pista.. 

Parigi-Longchamp

attende, attraverso il suo pubblico, il mese di ottobre per godere della corsa di tutte le corse di galoppo ma sa anche quanto sia importante in questi impegni che la precedono arrivare a quel giorno con un preciso nome su cui puntare nella speranza di aver visto giusto. 

BRUNO DELGADO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo