A Longchamp l’aperitivo del Qatar Prix Arc du Triomphe 2023
Nel Prix de Niel Binocoli su Ace Impact
Qatar Arc Trials 2023
segnano l’apertura dei grandi eventi equestri di fine anno a Parigi e sono stati programmati da France Galop per domenica 10 settembre. Qatar Prix de Vermeille, Qatar Prix Niel e le Qatar Prix Foy chiamati a raccogliere cavalli d’elite francesi ed internazionali per la gioia degli amici del galoppo. Tutti sulla distanza dei 2400 metri valido anticipo del massimo evento ippico internazionale ospitato nell”ippodromo di Parigi.
Prix Niel
è in questa corsa che si porrà l’attenzione maggiore degli appassionati per la presenza di Ace Impact il 3 anni irlandese figlio di Cracksman autore di cinque vittorie su altrettante corse disputate. Indicato tra i maggiori favoriti a vincere il prossimo Qatar Arc de Triomphe sarà interessante osservare come reagirà di fronte al possibile tentativo di rivincita portato da Feed The Flame. Infatti il figlio di Kingman e portacolori di Jean Louis Bouchard su 4 corse disputate ha mancato il successo solo a Chantilly nel mese di giugno nella corsa dove giunto quarto e vinta da Ace Impact
Goldenas
con i colori di Fabrizio Cameli ed allenato da Edmondo Botti sarà tra i partenti del Prix Niel. Due vittorie e due seconde monete nelle quattro corse disputate rappresentano un buon biglietto da visita anche se va evidenziato che i successi sono entrambi stati ottenuti sul pesante. Resta comunque il derbywinner e naturalmente ci si augura un buon comportamento in pista..
Parigi-Longchamp
attende, attraverso il suo pubblico, il mese di ottobre per godere della corsa di tutte le corse di galoppo ma sa anche quanto sia importante in questi impegni che la precedono arrivare a quel giorno con un preciso nome su cui puntare nella speranza di aver visto giusto.
BRUNO DELGADO
© Riproduzione riservata.