
Helsinki International Horse Show 2024: manca sempre meno alla tappa di Coppa del Mondo

È con grande entusiasmo che ci prepariamo ad accogliere per l’ultima volta presso la Helsingin Jäähalli un’eccezionale lista di cavalieri di alto livello per l’Helsinki International Horse Show 2024. Tra poche settimane, infatti, Helsinki ospiterà una delle tappe più attese della Coppa del Mondo di salto ostacoli, con un montepremi di ben 250.000 euro. Sarà una competizione entusiasmante e di altissimo livello, con un parterre di partecipanti che include molti dei migliori cavalieri e cavalli del panorama equestre internazionale.
Tra i grandi protagonisti in gara ci saranno alcuni dei più illustri campioni: Steve Guerdat, medaglia d’oro a Londra e argento olimpico a Parigi, attualmente secondo nel ranking mondiale; Martin Fuchs, Peder Fredricson e Kevin Staut, tutti decorati con medaglie europee e mondiali. A sfidarli ci sarà anche Max Kühner, già classificato nella top 10 della Coppa del Mondo e delle Olimpiadi di Parigi, oltre a Harrie Smolders, plurimedagliato in varie competizioni internazionali, e Jens Fredricson, che ha conquistato oro a squadre in Mondiali ed Europei. Non da meno, Pieter Devos, con un bronzo olimpico e l’oro a squadre agli Europei.
Non perdere l’opportunità di vivere l’incredibile atmosfera della Helsingin Jäähalli per l’ultima volta, e di vedere in azione questi straordinari cavalieri e i loro impareggiabili cavalli.
Helsinki International Horse Show press release
© Riproduzione riservata.