Alcuni cavalli nascono vincitori e Kannandillo incarna questo sentimento.

Advertisement
Kannandillo per la EEF Series Arena votazione a Varsavia

Montato dal cavaliere greco Angelos Touloupis, Kannandillo ha registrato prestazioni brillanti nella Longines EEF Series 2024 a Gorla Minore e nella semifinale della regione centro-meridionale a Budapest.

Kannandillo è uno stallone figlio di Kannan ed è relativamente giovane, otto anni. Di proprietà congiunta di Stefan Rodl e Angelos, è una prospettiva incredibilmente entusiasmante. “La prima volta che ho montato Kannandillo, aveva quattro anni. Mi è piaciuto molto. Ho iniziato a montarlo quando aveva cinque anni e ha iniziato a vincere subito.

Kannandillo ha goduto di un brillante inizio di carriera mentre andava avanti nelle categorie più impegnative, di cavalli giovani, tra cui l’essere incoronato il miglior cavallo di sei anni al FEI WBFSH Jumping World Breeding Championship For Young Horses. “Il suo carattere è ciò che lo rende così speciale, così come il rapporto che abbiamo costruito”, spiega Angelos.

unnamed35

“Avere la possibilità di far crescere i cavalli in questo sport fin dall’inizio significa che è così bello quando arrivano a livelli più alti. Kannandillo è recentemente arrivato secondo nella prova di Coppa del Mondo 1m 55 ad Aquisgrana, un risultato incredibile per un cavallo di 8 anni. È davvero veloce, attento e ha un atteggiamento straordinario.

Kannandillo è molto rilassato a casa. “È più simile a un castrone che a uno stallone. È davvero accomodante ed è così silenzioso nel suo box. Ma quando scende in campo, ti dà tutto quello che ha”. Angelos spera di completare con lui il processo di qualificazione per gli Europei 2025 di La Coruna.

Jenny Fehleisen-Touloupis. Dice: “Abbiamo avuto Kannandillo da quando era uno stallone stallone di cinque anni. È sempre stato lo stallone più semplice e gentile della nostra scuderia, un vero tesoro. Adoro lavorare con lui perché ha un atteggiamento e un carattere straordinari. Ha questa qualità speciale che distingue tra un buon cavallo e un vincitore. Ciò che mi rende più felice è vedere come questo cavallo è migliorato nel corso degli anni e la sua collaborazione con Angelos. È così competitivo da partecipare alle competizioni di Coppa delle Nazioni e di Coppa del Mondo a questo livello in giovane età. Questo mi rende più che orgoglioso”.

unnamed34

Il vincitore sarà svelato alle finali di Varsavia questo settembre.

La Longines EEF Series è una competizione Nations Cup progettata per sviluppare cavalli e cavalieri attraverso un’esposizione costante a eventi di qualità e competizioni a squadre, in sostituzione della precedente serie Division 2 Nations Cup. Distribuiti a 3* e 4*, gli eventi si concentrano sulla crescita dell’ampiezza e della profondità dei talenti per portare più binomi al livello più alto, da tutte le nazioni d’Europa. L’EEF crede fermamente che possiamo contribuire a salvaguardare il futuro di questo sport fornendo uno sviluppo continuo, che la serie Longines EEF lavora per fornire.

La serie si svolge in un formato di coppa delle nazioni in cui le squadre competono in due roundi, con percorsi identici. Entrambi i round si svolgono secondo la tabella A contro il tempo. Quattro cavalieri per squadra prendono parte a ogni giro, con i migliori tre punteggi che contano ai fini del totale della squadra. In caso di parità dopo due manche, il jump-off sarà a “carico”, di un solo cavaliere.

Report: Christa Dillon

Images: Sassofotografie

Longines EEF Series

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo