Alexander Butler conquista il Gran Premio del CSI3* 1,50m allo Spring MET IV 2024

Advertisement
Alexander Butler and Jurry Bleu K

Credito fotografico © Hervé Bonnaud/1clicphoto.com

La seconda settimana dello Spring MET IV 2024 a Oliva Nova, in Spagna, si è conclusa domenica con una vittoria irlandese nel Gran Premio CSI3* 1.50m presentato da CHG – Construcciones Hispano Germanas S.A. Alexander Butler e Jurry Bleu K (VDL Zirocco Blue x Couleur Rubin) hanno avuto la meglio sui 59 binomi dell’ordine di partenza.

Butler e lo stallone di 10 anni si sono assicurati la vittoria con un tempo di 41,23 secondi dopo un barrage a dodici binomi, seguiti dall’australiana Gabrielle Chugg in sella a Pss Levilensky (Levisonn x Cornet Obolensky) al secondo posto, con 0,9 secondi di distacco. Due cavalieri britannici hanno seguito in terza e quarta posizione: Adrian Whiteway e Chacco Volo (Chacco-Blue x Carthago) con un tempo di 42,43, poi Adrian Speight e Millfield Baloney (Balou du Rouet x Kanudos) in 42,59 secondi. Il brasiliano Pedro Veniss su Nimrod de Muze Imperio Egipcio (Nabab de Reve x Tinka’s Boy) hanno completato la top five con un tempo di 43,40.

unnamed 17
Oliva, Spain – 2024 April 14: Gold tour 1m50 – Grand Prix during CSI Mediterranean Equestrian Spring Tour 4(photo: 1clicphoto)

Non avevo intenzione di andare molto, molto veloce perché non conosco ancora bene il cavallo“, ha detto Butler. “Volevo solo fare quello che pensavo di poter fare meglio con lui e sperare di arrivare tra i primi tre o quattro. Tuttavia, credo che Jurry Bleu sia naturalmente molto veloce e quindi per gli altri binomi è stato difficile raggiungere il nostro tempo“.

È di proprietà di Vladimir Tuganov, che ha subito un infortunio un mese fa“, ha spiegato Butler a proposito del suo nuovo cavallo, lo stallone di 10 anni Jurry Bleu K. “Tuganov mi ha chiesto se potevo portare alcuni dei suoi cavalli a Oliva, e l’ho fatto. In realtà non conosco affatto bene i cavalli, mi sto solo abituando a loro. Jurry Bleu K è già arrivato secondo nella gara di sabato scorso, quindi ho avuto un’ottima impressione su di lui. Sembra essere un cavallo molto intelligente, sveglio e con un gesto davvero veloce. Oggi non volevo esagerare perché non mi conosce ancora bene e non sa cosa voglio, ma è stato molto intelligente in barrage“.

Lo Spring MET IV 2024 continuerà la prossima settimana fino al 21 aprile.

Clicca qui per i risultati completi

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo