Donald Whitaker conclude lo Spring MET III 2024 vincendo il Gran Premio CSI3* 1.50m

Advertisement
Donald Whitaker e Millfield Colette

Oliva Nova, 25 marzo 2024 – Nella giormata di ieri si è conclusa la terza e ultima settimana dello Spring MET III 2024 al Centro Ecuestre Oliva Nova, in Spagna, con la categoria più attesa dell’evento: il Gran Premio CSI3* 1.50m presentato da CHG – Construcciones Hispano Germanas S.A. Un totale di 44 binomi erano segnati sulla lista dei partenti della main class di domenica e, di questi, solo dieci hanno terminato senza errori il percorso progettato dal course designer tedesco Wiegand.

Con un tempo di 39,67 secondi nel jump-off, Donald Whitaker e Millfield Colette (Cornet Obolensky x Clearway) si sono aggiudicati la vittoria davanti al connazionale – e cugino del cavaliere britannico – Joseph Clayton, in sella a Commissaire S (Comme Il Faut 5 x Polydor), al secondo posto con un tempo di 40,04.

Riguardo alla sua cavalla di 11 anni, Donald ha detto: “L’ho presa un anno e mezzo fa ed è davvero molto speciale. Ci è voluto un po’ di tempo per capirla. Ha un cuore così grande, è corggiosa e attenta. È da un po’ che dà il massimo per emergere e finalmente ce l’abboamo fatta: abbiamo ottenuto due grandi vittorie qui a Oliva, forse un po’ in ritardo, ma sono molto felice”.

“Veniamo sempre qui e portiamo con noi molti cavalli: è fantastico”, ha detto Whitaker a proposito della sede di Oliva Nova. “È molto comodo quando si portano molti cavalli; quando tutto è così vicino, è facile per il personale. Per noi funziona benissimo. Il Team HD ha fatto uno spettacolo incredibile qui, credo che noi tre – io, Nicola e Graham – abbiamo vinto sei categorie del ranking mondiale, quindi siamo assolutamente felici”.

Il belga Andres Vereecke e Noyelle Vd Begijnakker (Kannan x Palestro Vd Begijnakker) si sono piazzati al terzo posto in 42,93, mentre il brasiliano Stephan de Freitas Barcha e Chevaux Primavera Imperio Egipcio (Calvaro F.C. x Paroli) si sono classificati al quarto posto in 46,04. La svedese Erika Lickhammer-Van Helmond e I. Comme Tessa VHL (Comme Il Faut 5 x Casall) hanno completato la top five dopo aver fatto registrare un tempo di 47,22 nel jump-off.

Spring MET 2024 continuerà con la quarta e ultima parte del Tour in aprile, a partire dal 2 e fino al 21.

Cliccare qui per i risultati completi

Credito fotografico © Hervé Bonnaud/1clicphoto.com | fonte press release MET Oliva

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo